Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Pamela Genini: il passato da modella, il marchio SheLux, il rapporto burrascoso con Soncin
Aveva 29 anni e tutta la vita davanti, Pamela Genini, la giovane uccisa martedì sera nel suo appartamento in via Iglesias, nel quartiere Gorla a Milano. A toglierle la vita, al culmine di una lite, è stato il compagno Gianluca Soncin, 52 anni, che dopo l’aggressione ha tentato di togliersi la vita ed è ora ricoverato in gravi condizioni al Niguarda. L’omicidio si è consumato sul terrazzino dell’abitazione, sotto gli occhi dei vicini, che hanno sentito le urla e chiamato la polizia. Ma quando gli agenti sono arrivati, per Pamela non c’era più nulla da fare.
Pamela Genini, il passato da modella ed il reality condotto da Luxuria
Pamela era originaria di Strozza, piccolo paese della Valle Imagna, in provincia di Bergamo. Fin da bambina sognava di lavorare nel mondo della moda: “Ho iniziato a farmi fotografare quando avevo otto anni – raccontava in un’intervista –. Per me la fotografia deve essere semplice, naturale, spontanea: deve emergere la mia solarità”. A 16 anni aveva iniziato a posare come modella e, appena maggiorenne, aveva partecipato al reality “L’isola di Adamo ed Eva”, andato in onda su Deejay Tv e condotto da Vladimir Luxuria.
Pamela, dal mondo della moda all’imprenditoria con il marchio SheLux
Negli anni Pamela aveva costruito un percorso autonomo, diventando un volto noto nel settore fashion e aprendo le porte all’imprenditoria. Con l’amica e influencer Elisa Bartolotti aveva fondato il marchio SheLux, una linea di costumi e beachwear “made in Italy”, nata – come si legge sul sito del brand – “dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare”. Pamela si occupava anche di immobili di lusso, collaborando con un’agenzia nel Quadrilatero della Moda di Milano, mentre sui social condivideva immagini di viaggi, shooting e la sua inseparabile cagnolina Bianca. La sua vita si divideva tra Milano, Montecarlo e Dubai.
La turbolenta relazione con Gianluca Soncin
Da circa un anno frequentava Gianluca Soncin, 52 anni. Una relazione che, secondo chi li conosceva, era segnata da continue tensioni. Nonostante non risultino denunce ufficiali, più persone avevano notato episodi di violenza e paura. Un vicino ha raccontato al Corriere della Sera che la polizia era già intervenuta mesi fa, quando Pamela aveva rifiutato di far salire Soncin in casa e aveva chiamato il 112. Anche un suo precedente fidanzato ha confermato che la giovane voleva chiudere quella relazione.
La minaccia di uccidere il cane di Pamela e la vacanza interrotta
Secondo Il Giorno, la scorsa estate la coppia aveva interrotto bruscamente una vacanza all’isola d’Elba dopo una lite furiosa: Pamela era rientrata da sola a Milano, raccontando che l’uomo aveva minacciato di ucciderle il cane. Altri testimoni parlano di un litigio violento circa sei mesi fa. Martedì sera, a quanto sembra, Pamela aveva accettato di incontrarlo per un chiarimento definitivo. Poco prima del delitto, aveva telefonato all’ex fidanzato per chiedere aiuto. Ma Soncin l’ha colpita a morte prima che qualcuno potesse intervenire.
Il ricordo dell’amica e socia in affari: “Non invecchieremo insieme”
Sui social, l’amica e socia Elisa Bartolotti le ha dedicato un messaggio commosso: “Pazzo? Sì, lo sei. Ma non credo abbastanza da non sapere quello che stavi facendo. Spero solo che se esiste una giustizia la pagherai per aver tolto chi per me era una sorella. Ciao Pam. Non invecchieremo insieme. Tu non invecchierai mai. Ti voglio bene amica mia”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet