Rinnovo Patente? Facile ed Economico
“A livello politico il peso elettorale e la crescita in termini di voti contano sempre e vengono sempre considerati da tutti”
Il Centrodestra con Alessandro Tomasi ha perso le elezioni regionali in Toscana, che hanno visto la riconferma di Eugenio Giani Governatore, ma Forza Italia è cresciuta. Un bilancio corretto? “Sì, è esattamente così”, risponde ad Affaritaliani Raffaele Nevi, portavoce nazionale del partito guidato dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando il voto di domenica e lunedì in Toscana.
“Noi siamo soddisfatti del risultato elettorale perché abbiamo avuto una crescita importante. Eravamo al 4,2% alle precedenti Regionali e adesso siamo al 6,2%. Abbiamo oggi raddoppiato la nostra presenza in consiglio regionale passando da 1 a 2 consiglieri regionali. C’è un incremento considerevole tenendo conto che rispetto alle elezioni europee non avevamo Noi Moderati in lista con noi. Bene quindi questi numeri in una regione storicamente difficilissima per Forza Italia come la Toscana dove abbiamo sempre ottenuto percentuali inferiori a quelle nazionali. Ci siamo consolidati come seconda forza della coalizione e abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati”, spiega il vice-capogruppo vicario alla Camera degli azzurri Nevi.
Alla domanda su come possano cambiare gli equilibri politici a Roma ora che Forza Italia è chiaramente il secondo partito del Centrodestra, Nevi risponde: “Gli equilibri nazionali si basano sul risultato delle elezioni politiche del 2022 e non si possono modificare. Ma è evidente che Forza Italia oggi pesa molto di più rispetto a quando si è votato per il Parlamento nazionale più di tre anni fa. E a livello politico il peso elettorale e la crescita in termini di voti contano sempre e vengono sempre considerati da tutti. Esattamente, al contrario, come se c’è un calo di consensi il peso politico diminuisce. Il dato della Toscana, dopo quello della Val d’Aosta, delle Marche e della Calabria, ci fa gioco per ottenere una maggiore attenzione da parte degli alleati sui tavoli dei dossier aperti nel governo“, conclude il portavoce nazionale di Forza Italia Nevi.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet