Rinnovo Patente? Facile ed Economico

L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: “Si contrasta l’astensione con progetti politici concreti”
“Prima di tutto è importante sottolineare come ogni competizione elettorale è importante. Il centrodestra ha vinto nelle Marche mentre il centrosinistra ha nettamente perso. Questo è un dato di fatto”. Lo afferma ad Affaritaliani Vincenzo Spadafora, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e fondatore di Primavera. “Non è il momento delle critiche sterili, ma bisogna continuare a costruire un nuovo soggetto nel centrosinistra che risponde davvero alla domanda politica che adesso premia l’astensione”.
“Questo è quello che Primavera fa da tempo e lo fa concretamente sul campo. Si deve camminare insieme ma non è sufficiente. L’elettorato nostro di riferimento non gradisce operazioni di facciata o di palazzo. Vuole concretezza nella quotidianità fatta di economia e lavoro e di prese di posizioni nette e forti sui grandi temi internazionali. Si vince tornando ad essere sinceri, convintamente civici e sociali non solo in occasioni delle elezioni”, sottolinea l’ex esponente del M5S.
“Dobbiamo riportare le persone a votare non suscitando paure e aizzando gli animi contro fantomatici nemici, ma avendo chiara una proposta politica che costruisce comunità e territorio. È il momento che ci si sieda ad un tavolo e si offra un vero programma politico che coinvolga tutte e tutti coloro che credono nei grandi valori civici”, conclude Spadafora.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet