Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Un appunto sequestrato con la scritta “Venditti gip archivia x 20.30 Euro”, trovato lo scorso maggio a casa dei genitori di Andrea Sempio, e una serie di movimenti bancari sospetti incrociati con quelli degli zii e dei parenti. A questi elementi si aggiungono prelievi in contanti e intercettazioni ambientali che parlano della “necessità di pagare quei signori lì” con modalità non tracciabili. È da qui che prende corpo il nuovo capitolo dell’inchiesta sul delitto di Garlasco, avviato dalla Procura di Brescia e culminato oggi con una raffica di perquisizioni.
LEGGI ANCHE: DELITTO DI GARLASCO, ACCUSATO DI CORRUZIONE L’EX PROCURATORE CHE ARCHIVIO’ SEMPIO NEL 2017
Nel mirino c’è Mario Venditti, ex procuratore facente funzione di Pavia, in pensione dal luglio 2023. I magistrati ipotizzano nei suoi confronti il reato di corruzione. L’ipotesi accusatoria è che abbia ricevuto tra i 20 e i 30mila euro per favorire Andrea Sempio nell’ambito del procedimento penale in cui il 37enne era accusato dell’omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007.
Secondo la ricostruzione della Procura guidata da Francesco Prete, l’appunto risalirebbe a febbraio 2017, pochi giorni prima della convocazione di Sempio per l’interrogatorio. In quella fase, l’indagato avrebbe saputo in anticipo alcune delle domande che gli sarebbero state rivolte e dettagli contenuti nell’esposto presentato dalla madre di Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara Poggi. Esposto che otto anni fa aveva riacceso l’inchiesta su Sempio, su cui da marzo scorso i riflettori si sono nuovamente accesi.
Nel decreto viene citata anche un’intercettazione tra Andrea Sempio e il padre Giuseppe. L’uomo spiegava al figlio: “Comunque ha detto che ti chiederà le cose che sono state depositate. Non è che… Massimo se ti infila dentro qualche domanda che non… gli dici guardi io non mi ricordo, sono passati dieci anni”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet