Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Trump senza freni, messaggio anche al Qatar: “Un grande alleato ma…”
Il presidente Donald Trump è tornato ad attaccare il presidente della Fed, Jerome Powell, definendolo “incompetente”. “Ho almeno tre persone che mi piacciono – ha aggiunto – che farebbero un lavoro migliore”. Poi Trump ha lanciato anche una frecciata alla Cina sui dazi, in una conferenza stampa parecchio movimentata, con diversi sfoghi anche inediti del tycoon. Trump ha difeso la linea dei dazi con la Cina, mentre sono ripresi i nuovi negoziati tra i due Paesi. “Abbiamo colpito la Cina in una serie di modi – ha detto Trump ai giornalisti – sapete quanto pagano ora? Quanto pagano? Molti dollari”.
Nel corso della conferenza stampa, poi, Trump è tornato ad affrontare il problema della guerra a Gaza e anche qui ha lanciato una frecciata al Qatar, definito però “un grande alleato degli Usa”. Il commento, fatto parlando con i giornalisti, è arrivato due giorni dopo la cena con il premier del Qatar, l’emiro Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, per ricucire i rapporti dopo la crisi innescata dall’attacco di Israele ad Hamas a Doha.
“Loro sono un grande alleato – ha detto Trump – molta gente non capisce cosa sia il Qatar, ma il Qatar è un grande alleato. Tra l’altro conducono una vita difficile perché sono proprio in mezzo a tutto, per cui devono essere politicamente corretti in un certo senso, ma vi dico che sono un grande alleato per gli Stati Uniti”. Rispondendo a un’altra domanda, il presidente ha detto che il “Qatar deve fare qualcosa con Hamas”, facendo eco all’appello di Israele che aveva chiesto di rompere le relazioni con l’organizzazione paramilitare palestinese.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet