Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Da Simone De Rosas sulla sua pagina Facebook</em>
Sono candidato al consiglio regionale.
Forse l’avrete saputo dai giornali, ma ho aspettato a parlarne per rispetto verso quello che è successo alla mia isola d’Elba in questi giorni e per il momento drammatico che attraversano i lavoratori di Magona e del suo indotto.
Non posso nascondere di essere emozionato, ma al tempo stesso molto determinato.
Ho scelto di candidarmi perché credo nella forza del nostro territorio e voglio bene alle persone che ci abitano: chi ci è nato e chi lo ha scelto, perché vivere qui è bellissimo. A volte difficile, ma bellissimo.
Dobbiamo portare a Firenze la voce della nostra isola, di Piombino che considero una seconda casa, della Val di Cornia e dei suoi borghi Campiglia, Suvereto, Sassetta e San Vincenzo, dell’intera provincia di Livorno che è insieme la più ricca e la più complessa della Toscana.
La voce della nostra gente, che chiede di essere ascoltata e rispettata, di poter realizzare le proprie ambizioni e avere pari diritti delle altre cittadine e cittadini della Toscana, a partire da quello alla salute, a studiare e formarsi, a muoversi liberamente.
Non è sempre così e bisogna rimediare. Ricucire questa distanza.
Dobbiamo farlo insieme.
Mi sento pronto. Porto con me l’esperienza di questi anni di impegno politico e civile, l’ascolto delle persone e la convinzione che insieme possiamo cambiare le cose.
Conosco bene il sacrificio del lavoro, degli spostamenti, la fatica di vivere distanti.
Vale la pena essere uniti e battersi per questo.
Voglio ringraziare Gianni per questi anni a disposizione della nostra terra e per l’appoggio in questo percorso.
Avrò bisogno di tutte e tutti voi perché la politica, un po’ come la vita, non è mai un’avventura solitaria ma collettiva.
Cambiamo le cose, davvero.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet