Rinnovo Patente? Facile ed Economico

 

Nuovo incontro già in programma per il 17 settembre

In merito alle richieste delle organizzazioni sindacali e alle dichiarazioni delle opposizioni sulla crisi che sta coinvolgendo la L.P.E. S.p.A. di Baranzate (MI), azienda attiva nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di semiconduttori per l’automotive e per il settore energetico, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy informa di aver svolto regolarmente negli anni le attività di monitoraggio volte a verificare il rispetto delle prescrizioni connesse all’esercizio del Golden Power, disposto nel 2022 dal Governo Draghi.

Anche quest’anno il Ministero ha avviato, sin dalla primavera e come sempre in riservatezza, le consuete procedure di monitoraggio e sono in corso interlocuzioni con la società per verificare il rispetto delle prescrizioni del Golden Power.

Tuttavia, tali prescrizioni erano finalizzate esclusivamente a garantire l’approvvigionamento di beni legati ai semiconduttori e si sono rivelate insufficienti a garantire adeguate tutele sul piano occupazionale e produttivo, soprattutto alla luce di un mercato in rapida e profonda trasformazione.

Il Mimit, su indicazione del Ministro Adolfo Urso, già ai primi di agosto ha avuto un primo incontro con l’azienda, aggiornato al prossimo 17 settembre al fine di approfondire ogni possibile soluzione volta a salvaguardare la continuità produttiva e i livelli occupazionali.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet