Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Video intimi rubati, scoperto il portale per “voyeuristi”

Grazie alle indagini della polizia postale e di centri di competenza per la cybersecurity è stato smascherato il portale dietro alla diffusione di video intimi. Un caso scoppiato questa estate e che aveva visto tra le vittime anche il conduttore Rai Stefano De Martino e la sua fidanzata Caroline Tronelli.

I video registrati dalle telecamere di sorveglianza interna di casa loro erano stati rubati e diffusi senza consenso su diversi social. Proprio seguendo questa pista – riporta Il Corriere della Sera – si è scoperto che alcuni hacker hanno estrapolato video pornografici poi diffusi a pagamento su un sito “in chiaro”: basta collegarsi, pagare dalle 20 alle 575 sterline e si può avere il filmato di ignare persone comuni che fanno sesso sul proprio letto. C’è un portale che raccoglie migliaia di video presi da telecamere di sorveglianza private.

Immagini intime, spesso a sfondo sessuale, registrate senza consenso in abitazioni, centri estetici, studi medici. Le immagini – conclude Il Corriere – provengono da oltre 2.000 dispositivi compromessi, distribuiti in numerosi Paesi: Francia, Germania, Russia, Ucraina, Messico, Argentina. “Queste piccole telecamere che installiamo in casa senza grandi accorgimenti possono essere pericolose – spiega Diego Marson, Chief Technical Officer della trevigiana Yarix (Var Group) – spesso si adoperano password molto semplici, o addirittura si usa il codice fornito dai produttori senza poi cambiarlo”. Così quei video intimi fanno il giro del mondo.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet