Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Al-Jazeera, ‘uccisi a Gaza 5 nostri reporter, attacco mirato’

La tv satellitare al-Jazeera ha confermato nelle scorse ore la morte di due suoi reporter e tre cameraman, deceduti ieri – stando alla denuncia – durante un raid israeliano nella Striscia di Gaza. Fra i cinque c’è anche Anas Al-Sharif, volto noto ai telespettatori, che i militari israeliani hanno riconosciuto di aver preso di mira, indicandolo come un “terrorista”, che “si spacciava per giornalista”. L’emittente ha riferito di “quello che sembra essere stato un attacco mirato israeliano” contro una tenda utilizzata dai suoi giornalisti a Gaza City, davanti all’ospedale di al-Shifa.

La tv ha comunicato che sono morti i corrispondenti al-Sharif, 28 anni, e Mohammed Qreiqeh e i cameramen Ibrahim Zaher, Mohammed Noufal e Moamen Aliwa. Su Telegram, i militari israeliani hanno affermato che al-Sharif “era a capo di una cellula terroristica di Hamas ed era responsabile della preparazione di attacchi con razzi contro civili israeliani e truppe” israeliane.

M.O.:al-Jazeera,uccisione reporter “attacco a libertà stampa”

La rete qatariota Al-Jazeera ha condannato l’eliminazione compiuta dall’Idf la scorsa notte del giornalista-terrorista Anas al-Sharif e del reporter Muhammad Kreika. “L’uccisione dei giornalisti della rete da parte delle forze di occupazione israeliane è un attacco palese e deliberato alla libertà di stampa”, ha detto Al-Jazeera. Anche Hamas e la Jihad islamica hanno condannato gli omicidi.

“Questo attacco arriva nel mezzo delle conseguenze catastrofiche dell’assalto israeliano in corso a Gaza – prosegue una dichiarazione diffusa dalla rete – L’ordine di assassinare Anas Al Sharif, uno dei giornalisti più coraggiosi di Gaza, e i suoi colleghi, è un tentativo disperato di mettere a tacere le voci che denunciano la presa imminente di Gaza e la sua occupazione”. Alla comunità internazionale vengono chieste “misure incisive per fermare il genocidio in atto e porre fine agli attacchi deliberati contro i giornalisti”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet