Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Due volte indiscrezioni legate al Newcastle in poche ore: prima legato a Dusan Vlahovic e poi a Randal Kolo Muani, attaccanti in orbita Juventus (chi per uscire e chi per tornare). Andiamo con ordine sulle voci, suggestioni e scenari.

Calciomercato Juventus, Vlahovic-Tonali e il Newcastle

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus non ha mollato la presa per acquistare l’ex centrocampista del Milan, Sandro Tonali. Che il campione bresciano piaccia alla Signora non è un segreto. Ma come arrivare al giocatore? La Rosea parla di un inserimento di Dusan Vlahovic in una trattativa ad ampio respiro e non di semplice scambio di cartellini tra i due giocatori. Tanto più che le valutazioni sono estremamente diverse visto che il bomber serbo, a un anno dalla scadenza del suo contratto, può costare 20-25 milioni al massimo. In questa operazione potrebbero rientrare anche Douglas Luiz (il brasiliano è in uscita e vorrebbe tornare in Premier League, raffreddando le proposte del Fenerbahce di Mourinho) o Nicolò Savona.

Scenario intrigante. Possibilità che si realizzi? Quasi nulle. Soprattutto pensando che il Newcastle non ha nei suoi piani estivi la cessione di Sandro Tonali. Per quanto concerne Vlahovic, vero che in queste ore da Milano danno l’opzione Hojlund molto più calda per il Milan (vista l’apertura del Mancheste United), ma attenti a dare Dusan rossonero per saltato.

Calciomercato Juventus, Kolo Muani e le voci sul Newcastle

Il secondo fronte invece sarebbe rappresentato da un’offensiva del Newcastle per Randal Kolo Muani. I Magpies hanno Alexander Isak in uscita (vicino al Liverpool) e a caccia di un attaccante. Stando a Florian Plettenberg, esperto di mercato di Sky Sport De, gli inglesi sono in contatto diretto con il Psg per capire i costi dell’operazione – i francesi danno una valutazione attorno ai 50 milioni del giocatore. Un inserimento che manderebbe in frantumi le strategie della Juventus di riportare Kolo Muani a Torino in un’operazione di prestito oneroso con obbligo di riscatto (manca la quadra sulle cifre complessive). Chi però non crede a questa voce è Fabrizio Romano secondo cui “il club in trattative attive per ingaggiare Randal Kolo Muani era, è e sarà la Juventus. Kolo Muani vuole tornare alla Juventus e la Juve vuole riprenderselo, continuano i colloqui con il PSG. Fonti di Newcastle negano qualsiasi trattativa o approccio. Nessun colloquio”.

A questo va aggiungo che il club inglese è segnalato su Yoane Wissa del Brentford in primis, con le ipotesi B legate a Gonzalo Ramos del Psg, Ollie Watkins dell’Aston Villa e Nico Jackson del Chelsea. Però siamo a inizio agosto e i colpi di scena sono dietro l’angolo: il mercato insegna che sin quando non c’è la firma tutto può saltare e tante volontà ferree cambiare improvvisamente…

Calciomercato Juventus in pillole

  • La Juventus torna a sperare in un ritorno di Renato Veiga: il difensore portoghese non è incedibile dal Chelsea ed è decaduto l’interesse dell’Atletico Madrid (che ha preso David Hancko dal Feynoord, antico obiettivo bianconero lo scorso inverno). Con qualche giocatore in uscita tra Djalò, Rugani e Kelly o Savona, la società bianconera potrebbe provarci con i blues se aprissero al prestito con diritto di riscatto.

Nottingham Forrest su Yunus Musah: se l’affondo sul centrocampista del Milan (si parla di offerta in arrivo da 30 milioni) andasse a buon fine decadrebbe l’interesse per Douglas Luiz. Il  27enne brasiliano interesse anche all’Everton. Sin qui però sin parla di possibili prestiti con diritto di riscatto, mentre la Juventus vorrebbe monetizzare

  • Anche il Napoli non ha mollato è sulle tracce di Musah, con Fabio Miretti come alternativa che potrebbe essere venduto dalla Juventus per una quindicina di milioni

  • In caso di tesoretto dalle cessioni resiste l’idea della Juventus di provare a ingaggiare Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, con cui c’è un principio di intesa (quadriennale da 3 milioni a stagione). Il club portoghese però ha una clausola da 80 milioni che scoraggia chiunque. Il classe 2000 Matt O’Riley del Brighton una possibilità alternativa.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet