Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Dal comune di Portoferraio</em>
“Il gruppo consiliare Zini ha smarrito la calcolatrice, e così facendo si è adeguato alla linea del resto della minoranza consiliare, ricorrendo alla disinformazione allo stato puro”: così il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini risponde alla nota con cui si parla di “spese folli” per le manifestazioni estive in corso di svolgimento in questi giorni.
“Si contestano delibere con ‘importi stellari , 48.800 euro per la serata di Ferragosto per uno spettacolo con droni , e poi a raffica altri impegni di spesa per oltre 120.000 euro per 3 serate con cover band e la serata di Ferragosto con 1 DJ’, mentre basterebbe leggere delibere e determine per capire che:
– Per tre serate della rassegna Elba Music Awards c’è un costo di 14.500 euro a sera, comprensivo di cachet artisti, spese di viaggio, vitto e alloggio, piano di sicurezza, security, ledwall, impianto audio e luci palco, pubblicità cartacea e social. Il costo totale è di 43.500 euro.
– La serata dello spettacolo dei droni ha un costo di 40mila euro, di cui la metà coperto da sponsor privati.
– Lo spettacolo musicale di Ferragosto, con DJ set e il format Follie 2000 di Radio 105, che da giorni sta facendo pubblicità gratuita all’isola d’Eba, comprensivo di cachet artisti, spese di viaggio, vitto e alloggio, piano di sicurezza, security, ledwall, impianto audio e luci palco, pubblicità cartacea e social, ha un costo di 8400 euro.
– La notte rosa del 29 agosto (ci scusino i consiglieri se l’abbiamo anticipata di un giorno), avrà un costo di 8000 euro, comprensivo di cachet artisti, spese di viaggio, vitto e alloggio, piano di sicurezza, security, ledwall, impianto audio e luci palco, pubblicità cartacea e social.
– Tutti gli importi sono da considerarsi oltre IVA.
– La copertura finanziaria necessaria alle manifestazioni sopra elencate proviene dal capitolo dei festeggiamenti, interamente finanziato dal contributo di sbarco e quindi dalla Gestione Associata del Turismo.”
“Questa precisazione, ci tengo a sottolinearlo – dice ancora Nocentini – la diamo ai nostri concittadini e non certo per rispondere alle polemiche delle opposizioni tese soltanto a farci perdere tempo. Vorrei anche per questo ricordare ai consiglieri del gruppo Consiliare Angelo Zini – aggiunge il sindaco – che è vero, si lavora per ripianare un buco infinito , un buco del quale il reale importo avrebbe dovuto essere ben noto all’amministrazione uscente, visto che lo ha certificato avviando un piano di recupero multimilionario. Saremo a Roma anche domani per rimediare ai problemi ereditati da terzi e cercare di capire l’effettiva entità del danno da loro così ben confezionato”.
“Invito ancora una volta Zini e i suoi a non allinearsi sul fronte della disinformazione, soprattutto quando parlano di eventi cancellati per le scuole e le famiglie, pregandoli di indicarci quali sarebbero e di ricordare invece l’attenzione avuta proprio per scuole famiglie e associazioni varie a fine anno scolastico ospitando le recite e le rassegne alla Linguella. Ci vuole un bel coraggio a fare certe accuse, ma capisco che di fronte al riscontro positivo che stanno avendo le nostre iniziative – conclude Tiziano Nocentini – cresca il mal di pancia dei nostri avversari, che ricordo sono arrivati anche ad augurare problemi per il maltempo alla ruota panoramica delle Ghiaie”.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet