Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Calciomercato Inter, Lookman-Atalanta: trattativa non sfumata

L’Atalanta nella giornata di venerdì ha detto no all’offerta da 45 milioni complessivi (bonus compresi) dell’Inter per Ademola Lookman e, a caldo, era sembrato a molti che l’affare fosse definitivamente sfumato, soprattutto pensando che la Dea non aveva fatto un prezzo per la cessione del 28enne attaccante nigeriano). Però – come riportato da Ivan Zazzaroni – una successiva telefonata tra Giuseppe Marotta e Luca Percassi ha definito meglio i contorni della vicenda: il club orobico sa che il giocatore vuole partire con destinazione Milano e potrebbe anche accontentarlo ma i 42 milioni di euro più 3 di bonus non sono ritenuti una cifra congrua.

Dunque lo spiraglio per riaprire la trattativa ci sarebbe: l’Inter si è presa una (breve) pausa di riflessione in cui decidere se rilanciare o virare su un altro obiettivo, mentre l’Atalanta attende Lookman per lunedì o martedì agli allenamenti dopo il problema al polpaccio che lo ha costretto a disertare l’amichevole di Lipsia. La telenovela non dovrebbe durare comunque ancora a lungo: la sensazione è che per la prossima settimana sarà tutto più chiaro in un senso o nell’altro. 

Calciomercato Inter, Nkunku alternativa di Lookman: contatti con l’entourage dell’attaccante

Ademola Lookman vuole l’Inter e al momento le possibilità che si trasferisca ad Appiano Gentile restano dunque concrete (nonostante siano riaffiorati anche rumor su un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid che ha da poco preso Ruggeri dalla dea per 22 milioni). Il piano B? Le voci di queste ore su Domenico Berardi o Armand Laurienté del Sassuolo non sono caldissime: si tratta di ipotesi non in cima alla lista dell’Inter. Il nome alternativo che piace di più è quello Christopher Nkunku (classe ’97) e nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra i dirigenti nerazzurri e l’entourage dell’attaccante transalpino sotto contratto sino al 2029 con il Chelsea (arrivò nel 2023 dal Lipsia per 60 milioni): dopo aver fatto benissimo in Bundesliga (70 goal e 56 assist in 172 presenze), il suo rendimento non è stato allo stesso livello con il club inglese (18 goal e 5 assist in 62 presenze), ma sul suo talento non ci sono dubbi e in Serie A potrebbe fare decisamente la differenza. Nkunku non è incedibile, potrebbe lasciare Londra e ha una valutazione attorno ai 45 milioni. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet