Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Roberto Cavalli, l’ad Azzolari aveva promesso “il pareggio operativo entro il 2024 con i primi profitti”. Ma così non è avvenuto 

“Il Sole 24 Ore” di ieri s’è premurato di far sapere che ci sono diversi fondi di private equity pronti a rilevare la griffe di moda Roberto Cavalli. Ma il quotidiano di Confindustria non ha raccontato gli ultimi numeri della maison che dopo essere finita in concordato preventivo, nel novembre del 2019 è stata comprata dal miliardario di Dubai Hussain Sajwani che la controlla attraverso la svizzera Auriel Investment controllata dall’inglese Seascape Investment a sua volta nell’orbita della Vision Investment basata negli Emirati Arabi Uniti.

La Roberto Cavalli spa, infatti, ha chiuso il bilancio consolidato del 2024 con una perdita schizzata a 23,3 milioni di euro dal passivo di 20,3 milioni del precedente esercizio. Il tutto a fronte di ricavi netti sì in lieve progresso dai 75,2 milioni del 2023 a 79,3 milioni ma il valore totale della produzione anno è diminuito da 101,7 milioni a 93, 2 milioni su anno anche se i costi di produzione sono di poco diminuiti da 122 milioni a 116,4 milioni.

Anche il bilancio ordinario ha evidenziato un aumento della perdita a oltre 23 milioni dai 16 milioni del 2023 ma il rosso è stato ripianata attingendo alle riserve e le restanti riserve pari a 33,4 milioni sono andate a coprire parzialmente le perdite di oltre 53 milioni accumulato negli anni precedenti e non ripianato. La nota integrativa riporta che i ricavi per vendite dirette wholesale e retail sono stati pari a 73,8 milioni (+5,9% sul 2023), quelli dal canale e-commerce pari a 7,2 milioni (-23,7%%) e quelli dalla divisione licensing pari a 5,5 milioni in caduta del 55% sull’anno precedente.

Da febbraio del 2023 l’azienda ha come amministratore delegato Sergio Azzolari Montoldi (già ceo di DSquared2 e precedentemente in ruoli di leadership all’interno dei gruppi Tod’s, Luxottica e Missoni) mentre il direttore creativo è Fausto Puglisi. E proprio Azzolari aveva promesso “il pareggio operativo entro il 2024 con i primi profitti”. Ma così non è avvenuto.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet