Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Puglia, Decaro vuole mani libere nell’amministrare la regione e nessun condizionamento da nomi di “peso”

“Non c’è alcun candidato alternativo a Decaro. Non c’è stata nessuna valutazione, non ci sono passi indietro o in avanti, c’è solo la politica che sarà chiamata ad assumere delle decisioni con il massimo accordo, come sempre è avvenuto”. Le parole di Francesco Boccia, capogruppo al Senato del Partito Democratico e fedelissimo di Elly Schlein, sono chiarissime e tolgono ogni dubbio: c’è già l’accordo e l’ex sindaco di Bari sarà il candidato del Centrosinistra, vedremo quanto allargato, alle Regionali in Puglia. E, forte delle 300.000 e più preferenze prese solo nella sua regione, certamente Antonio Decaro parte con i favore dei pronostici, visto anche che il Centrodestra è in alto mare sulla scelta di chi schierare.

Ma perché Michele Emiliano, Governatore uscente, e Nichi Vendola, ex numero uno della regione e presidente di Sinistra Italiana non vorrebbero Decaro? O quantomeno non sono così felici di questa candidatura? Semplice. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, sia Emiliano sia Vendola vogliono candidarsi al Consiglio regionale per diventare – in base a chi prenderà più preferenze – presidente dello stesso Consiglio. Ed entrambi puntano a condizionare la politica amministrativa di Decaro in attesa di correre per la Camera o per il Senato alle elezioni politiche del 2027.

Ma l’ex sindaco di Bari, soprattutto parlando con Schlein, è stato molto netto: vuole mani libere sulla prossima amministrazione regionale e nessun nome di “peso” che possa condizionarlo anche solo per un anno e mezzo. Quindi, è il ragionamento che fa Decaro che infastidisce il Governatore uscente e il presidente di Sinistra Italiana, Emiliano e Vendola stiano buoni fino alla primavera del 2027 e poi andranno in Parlamento a Roma. Ma nessuna candidatura in regione in autunno come consiglieri. Ecco spiegate le tensioni a sinistra sulla, sicura, candidatura di Decaro a presidente della Puglia.

Leggi anche/ Regionali, Decaro sicuro in Puglia (Emiliano deputato). Fico in Campania. Intesa Pd-M5S, Cdx in alto mare. Meloni tentata dal voto (politico) anticipato – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet