Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Ryanair attacca von der Leyen: “Si dimetta se non riforma il controllo del traffico aereo”

Lo sciopero dei controllori francesi del traffico aereo sta provocando pesanti disagi in tutta Europa. Ryanair ha già cancellato oltre 400 voli, con conseguenti disagi per più di 70.000 passeggeri. In risposta, la compagnia aerea ha inviato una lettera alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, chiedendo un intervento urgente per riformare il sistema europeo del controllo del traffico aereo (ATC). “In assenza di un’azione concreta, si legge in una nota di Ryanair, la presidente dovrebbe dimettersi. È inaccettabile che un piccolo gruppo di controllori francesi possa causare enormi ritardi a livello continentale scioperando, ancora una volta, per due giorni consecutivi (sabato 5 e domenica 6 luglio) per motivi che definiamo puramente ricreativi“.

Secondo Ryanair, è intollerabile che “due o tre controllori di volo francesi possano decidere arbitrariamente di estendere uno sciopero senza preavviso, compromettendo i piani di viaggio di migliaia di cittadini europei proprio durante uno dei fine settimana più trafficati dell’anno”. La compagnia accusa la Commissione europea di immobilismo: “Negli ultimi sei anni non è stato fatto nulla per riformare i servizi ATC in Europa. Ancora una volta, i passeggeri si trovano ostaggio di pochi operatori francesi”.

Per risolvere la situazione e ridurre i disagi, Ryanair chiede due misure urgenti, ovvero garantire la piena operatività dei servizi ATC durante la prima ondata di partenze giornaliere e assicurare la protezione dei voli in sorvolo durante gli scioperi nazionali, affinché i voli che non decollano né atterrano in Francia non subiscano cancellazioni o ritardi. “La realizzazione di queste due semplici riforme, conclude la nota, permetterebbe di eliminare il 90% dei ritardi legati al traffico aereo e tutelerebbe milioni di passeggeri europei da interruzioni inutili e ripetute, causate da uno sciopero che riteniamo del tutto evitabile”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet