Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Witkoff, più gaffe che successi nelle sue missioni speciali
Uno degli uomini più vicini a Donald Trump in questa delicatissima fase a livello geopolitico è Steve Witkoff, di fatto il suo inviato speciale per tutte le crisi internazionali. Viaggia di continuo a Mosca per parlare con Putin per la questione dell’Ucraina, ma è impegnato anche sul fronte del nucleare per fermare l’Iran e con Israele per la guerra di Gaza.
Per ora tanti viaggi ma pochi risultati concreti, anche perché non è esattamente quello il suo mestiere, essendo lui un immobiliarista. Ieri Witkoff era a Parigi per parlare con Macron dell’Ucraina, altro nulla di fatto e in più è caduto in una clamorosa gaffe. “Che bello questo palazzo, dice Witkoff parlando dell’Eliseo a Macron, sembra il club di Mar-a-lago del presidente Trump, anzi avrebbe potuto crearlo lui – dice – dato che è un designer”.
In un colpo ha cancellato secoli di storia. L’Eliseo, infatti, è la residenza ufficiale del presidente della Repubblica francese, si tratta di una struttura imponente che sorse fra le modeste botteghe del faubourg Saint-Honoré. Venne edificato dall’architetto Armand-Claude Mollet fra il 1718 e il 1720 per Louis Henri de La Tour d’Auvergne, conte d’Évreux. Il Palazzo dell’Eliseo a Parigi è considerato un gioiello dell’architettura rococò francese, con un’elegante decorazione che lo rende un esempio emblematico di questo stile.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet