Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Lettera del Ministro ai vertici tedeschi
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, ha scritto una lettera per chiedere un incontro ai vertici di ThyssenKrupp, proprietaria di Berco, con l’obiettivo di condividere strategie industriali e di sviluppo in Italia, anche in riferimento alle attività della controllata che produce componenti e sistemi sottocarro per macchine movimento terra cingolate.
L’annuncio è arrivato durante il tavolo a Palazzo Piacentini in cui le parti presenti – organizzazioni sindacali e istituzioni regionali e locali – hanno preso atto della decisione di Berco di avviare la procedura di licenziamento collettivo di 247 lavoratori, il cui confronto è previsto in sede aziendale e se necessario, in un secondo momento, in Regione.
La lettera del ministro Urso punta ad approfondire le strategie di politica industriale dell’azienda tedesca al fine di supportarne la piena valorizzazione in Italia.
“Conosciamo l’impegno e il valore di ThyssenKrupp, con particolare riguardo a Berco. È mia intenzione discutere e approfondire iniziative per lo sviluppo di questa realtà industriale presente in Italia. Questo è il dovere del Mimit e intendo esercitarlo fino in fondo”, ha affermato il ministro Urso.
Galleria fotografica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet