Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

25 aprile: Mattarella rende omaggio ad Altare della Patria 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dai presidenti del Senato, Ignazio La Russa; della Camera, Lorenzo Fontana; del Consiglio, Giorgia Meloni; della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso; dal ministro della Difesa, Guido Crosetto; dal capo di stato maggiore della Difesa, Luciano Portolano; e dalle altre autorità civili e militari ha reso omaggio all’Altare della Patria in occasione dell’80/mo anniversario della Liberazione, primo appuntamento del programma di celebrazioni. Successivamente il Capo dello Stato si recherà a Genova, per la cerimonia in programma al Teatro Ivo Chiesa.

25 aprile: Meloni, ‘onoriamo valori democratici negati da regime fascista’

“Oggi l’Italia celebra l’ottantesimo anniversario della Liberazione. In questa giornata, la Nazione onora la sua ritrovata libertà e riafferma la centralità di quei valori democratici che il regime fascista aveva negato e che da settantasette anni sono incisi nella Costituzione repubblicana”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“La democrazia -aggiunge la premier- trova forza e vigore se si fonda sul rispetto dell’altro, sul confronto e sulla libertà e non sulla sopraffazione, l’odio e la delegittimazione dell’avversario politico. Oggi rinnoviamo il nostro impegno affinché questa ricorrenza possa diventare sempre di più un momento di concordia nazionale, nel nome della libertà e della democrazia, contro ogni forma di totalitarismo, autoritarismo e violenza politica”.

25 aprile: Salvini, ‘buona Festa in memoria di unione italiani e Alleati’

“Buon 25 aprile in memoria dell’unione tra italiani e Alleati nel nome della libertà”. Lo scrive su X il vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega, Matteo Salvini, accompagnando la frase con le bandiere di Italia, Stati Uniti e Regno Unito. Poi una frase tratta dalla Carta di Chivasso del 19 dicembre 1943: “Il federalismo garantirà nel futuro assetto europeo una pace stabile e duratura… unica garanzia contro un ritorno della dittatura”. Quindi la conclusione: “Viva la Libertà!”

25 aprile: corteo pro Palestina depone corona, ‘fuori sionisti da piazza della Resistenza’ 

Una corona di fiori con scritto ‘ai caduti per la resistenza antifascista e antisionista’ i manifestanti pro Palestina è stata deposta davanti al muro di Porta San Paolo sotto le targhe dedicate ai caduti per la Resistenza. “Il senso della manifestazione è quello di riappropriarsi di una piazza della Resistenza che voleva essere strumentalizzata con bandiere dello Stato sionista e ucraine, due Stati che nel 1945 non esistevano. Ora come allora tutta la società civile, democratica e antifascista celebra gli 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo e il diritto alla resistenza di tutti i popoli”, dice un manifestante durante l’azione. Nel frattempo vengono urlati slogan come: “fuori i sionisti dalla piazza della Resistenza”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet

Prenota WhatsApp