Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                Novità in vista per la comunità pastorale di Portoferraio: Giorgio Retali, alla presenza del nostro vescovo Carlo, sarà istituito lettore. E si avvicina la festa di Santa Rita in settimana, poi il rosario comunitario e il Giubileo dei bambini. Impegni annunciati Don Kevin Sciberras, il parroco.

“Giovedì 22 maggio – dice Sciberras – celebriamo la devota festa di Santa Rita da Cascia, patrona delle famiglie, delle donne sposate e vedove e delle cause impossibili. In quel giorno alle 19 sarà celebrata la Santa Messa presso la chiesa dedicata alla santa a Bagnaia. Al termine avrà luogo la benedizione e la distribuzione delle rose. Seguirà un momento conviviale comunitario nel piazzale antistante la chiesa, per il quale chi può è pregato di portare qualcosa di salato o dolce da condividere. Quel giorno non si terrà l’adorazione e la messa vespertina a San Giuseppe. Venerdì 23.5 celebreremo il prossimo rosario comunitario in questo mese mariano. Confidiamo nella massima partecipazione presso l’Oratorio di Santo Stefano alle Trane alle 20.45. Si pregano i partecipanti, di portare una rosa o un fiore per formare una corona di fiori attorno alla statua della Madonna, al termine del rosario”. Si passa poi a sabato 24 e il vicariato dell’Elba, in occasione dell’Anno Santo, organizza il Giubileo dei Bambini. L’invito è rivolto a tutti i bambini dell’isola fino ai dodici anni. Il punto d’incontro è nel piazzale accanto alla Chiesa di San Giuseppe a Carpani, alle 10. In quell’occasione verrà consegnato un ricordo speciale a tutti i bambini di Portoferraio, che quest’anno hanno ricevuto la Prima Comunione. E domenica 25 maggio è la terza e ultima delle tre domeniche in cui i bambini della Comunità pastorale di Portoferraio, riceveranno la Prima Comunione e in tale occasione dovranno presentarsi nella Chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico, alle 10,30, per prepararsi alla processione fino al Duomo e alla messa solenne che inizierà alle 11.

“A Dio piacendo, – conclude Don Kevin – sabato 31 maggio, alle 18,30, il nostro Vescovo Carlo conferirà il ministero del lettorato al nostro fratello Giorgio Retali. Questo è il primo di tre passi di un cammino che potrà portare ad un eventuale ordinazione diaconale. Siete tutti invitati a partecipare. Si prega di notare che quel fine settimana questa messa prefestiva sarà l’unica messa a Santo Stefano. Domenica 1° giugno non ci sarà la messa delle 9.30”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet