Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha risposto con fermezza al comunicato del gruppo consiliare Bene Comune, accusandolo di strumentalizzazioni e disinformazione. Al centro della questione, la riunione dei sette sindaci dell’Elba con le compagnie di navigazione e la Regione Toscana, un tavolo di confronto ritenuto “storico” per affrontare le problematiche legate ai collegamenti marittimi.
Un risultato storico – “Riunire allo stesso tavolo tre compagnie di navigazione, sette sindaci e la Regione Toscana rappresenta un risultato storico”, ha dichiarato Nocentini. Durante l’incontro erano presenti l’assessore regionale ai trasporti, il Capo di Gabinetto e il Direttore Generale della Regione, segno di una volontà concreta di affrontare la questione. Per Nocentini, protestare il giorno dopo questa riunione sarebbe stato “né opportuno né serio”.
Polemiche e accuse – Il sindaco ha criticato Bene Comune per aver estrapolato una frase da una comunicazione interna, distorcendone il significato. “Non serve in questo momento una mobilitazione – c’era scritto – attendiamo piuttosto le prime risposte dalla Regione, che dovranno arrivare già da domani”. Nocentini ha ribadito che i sindaci sono pronti a guidare la protesta se le promesse non saranno mantenute.
La mancata presenza di Giani – Sabato, durante un convegno a Portoferraio su Cosimo de’ Medici, il presidente Eugenio Giani, invitato dai sindaci, non si è presentato. Nocentini ha assicurato che, in caso di mancate risposte entro lunedì, “i sette sindaci saranno in prima fila a guidare la protesta di tutta l’isola”.
Appello all’onestà intellettuale – “Il nostro atteggiamento si chiama onestà intellettuale”, ha dichiarato Nocentini, sottolineando che chi fomenta polemiche sui social “strumentalizza i fatti invece di apprezzare il lavoro” dei primi cittadini.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet