Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                Giovedì 14 novembre, alle 18:30, è stata inaugurata presso l’Open Studio Italo Bolano di Prato la mostra <em>TRAVASARE #è arrivato l’Arembapàmpane</em>. L’esposizione rappresenta l’ultimo appuntamento del progetto di residenza TRAVASARE, promosso dalla Fondazione Italo Bolano e curato dalla direttrice artistica Erica Romano.

Un progetto vincente – Il progetto, risultato vincitore del bando Toscanaincontemporanea2024 della Regione Toscana – GiovaniSì, ha coinvolto il duo artistico under35 composto da Giacomo Donati e Irene Scartoni. Dopo la fase di residenza estiva presso l’Open Air Museum Italo Bolano sull’Isola d’Elba, in collaborazione con SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e con il patrocinio del Comune di Portoferraio, gli artisti portano a Prato una mostra che “travasa” l’esperienza isolana in un nuovo contesto urbano.

L’esperienza isolana – Durante il periodo di residenza, Donati e Scartoni hanno esplorato il dialogo tra arte e territorio, restituendo un’interpretazione originale che ora trova spazio nell’Open Studio Italo Bolano. La mostra rappresenta una sintesi di questa ricerca, con opere che riflettono l’identità e l’energia del paesaggio elbano, adattate però al contesto pratese.

Divulgazione e ricerca – L’intero percorso è stato accompagnato da momenti di approfondimento, tra cui l’intervista a cura di Fuorisedia podcast (Letizia Albertini, Viola Pierozzi, Martina Scrazzolo e Valeria Shabani), disponibile su YouTube e Spotify. Il podcast offre uno sguardo fresco e dinamico sull’arte contemporanea, dando voce ai suoi protagonisti e processi.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet