Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Urso, “necessaria una soluzione solida e affidabile”
Nuovo tavolo al Mimit dedicato al futuro del sito produttivo di Medolla di Gambro-Vantive, azienda biomedicale modenese che ha avviato un processo di cessione della propria attività globale nel settore dell’emodialisi, coinvolgendo lo stabilimento e i suoi circa 500 dipendenti.
Nel corso dell’incontro, l’azienda ha confermato il proseguimento del percorso di reindustrializzazione, avviato su impulso del Ministero, con l’obiettivo di individuare un acquirente. L’azienda ha inoltre riferito di aver ricevuto varie richieste di interesse, un dato che confermerebbe la forte attrattività delle attività oggetto della procedura.
“È necessario che l’azienda individui una soluzione industriale solida e affidabile che garantisca continuità produttiva e tutela dell’occupazione. Il percorso di reindustrializzazione avviato deve assicurare un futuro stabile e sostenibile ai lavoratori e al territorio”,ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso.
Il Mimit ha ribadito la necessità che ogni eventuale proposta industriale venga preventivamente presentata e discussa nell’ambito del tavolo istituzionale, affinché la scelta finale sia orientata non solo a criteri economici, ma soprattutto alla tutela dei livelli occupazionali, delle competenze presenti sul territorio e delle prospettive produttive dello stabilimento.
Il Ministero ha inoltre richiamato la disponibilità degli strumenti previsti dall’ordinamento, incluso il Golden Power, per garantire la salvaguardia degli asset strategici nazionali e accompagnare un percorso concreto in grado di assicurare un futuro stabile e sostenibile al sito di Medolla e ai suoi lavoratori.
Il tavolo tornerà a riunirsi entro luglio con l’obiettivo di presidiare l’evoluzione della procedura e valutare le proposte industriali che emergeranno dal mercato.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
