Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Associazione EndoElba</em>

Prosegue la fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Endoelba e le scuole del territorio.
Dopo l’esperienza dello scorso anno – con la sezione agraria dell’Istituto Cerboni di Portoferraio – che ha portato alla realizzazione della “panchina gialla” e delle aiuole tematiche dedicate alla consapevolezza sull’endometriosi, in collaborazione con il professor Petri, quest’anno il progetto si è spostato sull’indirizzo grafico del medesimo istituto.

Sotto la supervisione della professoressa Francesca Nesti, nell’ambito del progetto di educazione alla salute coordinato dalla professoressa Simonetta Neto, gli studenti della classe 4⁰ A grafico, hanno lavorato alla realizzazione delle nuove brochure informative dell’Associazione Endoelba. A partire dalle linee guida fornite, i ragazzi hanno prodotto ben otto proposte grafiche diverse, ciascuna con uno stile unico ma con gli stessi contenuti, dimostrando grande creatività e professionalità.

Dopo un’attenta valutazione, è stato scelto il progetto che meglio rappresentava l’identità e gli obiettivi di Endoelba. Con le due studentesse autrici della proposta selezionata, Carlotta Caravellese e Vanessa Signorini, è stato avviato un percorso di revisione e affinamento: sono state aggiornate le immagini, inseriti nuovi elementi visivi e rivisti i testi per renderli ancora più chiari, accessibili e coinvolgenti.

Il risultato finale è una brochure moderna, facilmente comprensibile e soprattutto in grado di parlare con efficacia al pubblico giovane, in particolare alle ragazze, a cui l’associazione desidera rivolgersi per sensibilizzare sul tema dell’endometriosi.

Come riconoscimento per l’impegno e la qualità del lavoro svolto, le studentesse hanno ricevuto un ringraziamento ufficiale e due visite specialistiche gratuite offerte da EndoElba, pensate per valorizzare il loro contributo, rafforzare il legame tra scuola e territorio e promuovere concretamente la prevenzione.

Un esempio concreto di come la collaborazione tra associazioni e istituzioni scolastiche possa generare valore, creatività e consapevolezza.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet