Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Musk-Trump, il confronto sui dazi e l’intesa sempre meno forte

I rapporti tra Elon Musk e Donald Trump si fanno sempre più complicati. Anche per questo forse il presidente degli Stati Uniti ha annunciato pubblicamente che l’incarico del suo super consigliere presto verrà interrotto. Trump ha fatto riferimento alle tante aziende che deve amministrare Musk, ma sotto secondo diverse fonti vicine alla Casa Bianca ci sarebbe anche altro. Emblematica è proprio la vicenda dei dazi che colpisce pesantemente anche le aziende di Musk, Tesla soprattutto. Per questo Elon ha cercato di convincere personalmente il presidente degli Stati Uniti a ritirare l’ondata di dazi doganali che stanno sconvolgendo i mercati finanziari, ma senza successo. Lo hanno riferito al Washington Post fonti ben informate.

Musk ha reso esplicita sui social la sua opposizione alla politica dei dazi. I suoi tentativi di influenzare personalmente le scelte di Trump sono però falliti. Musk ha condiviso ieri sul suo profilo X (seguito da 218 milioni di account): un estratto da un’intervista a Milton Friedman, premio Nobel per l’economia nel 1976 e convinto sostenitore del libero mercato. Utilizzando una semplice matita, e tracciandone a ritroso la produzione — dal legno di provenienza statunitense, alla grafite sudamericana, fino alla gomma malese —, Friedman arrivava a sostenere che l’assenza di barriere economiche “non solo è essenziale per incrementare l’efficienza produttiva, ma anche per favorire l’armonia e la pace tra i popoli“.

La scelta di Musk non è stata certo casuale, il quasi ex braccio destro di Trump infatti ha voluto rendere pubblica la sua posizione ed è diametralmente opposta a quella di Trump. Altra decisione che allontana sempre di più Musk dalla Casa Bianca.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet