Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Le parti torneranno a riunirsi il 5 novembre al Mimit
Nuovo tavolo al Mimit dedicato alla vertenza Sicor Tapi (divisione italiana principi attivi del Gruppo farmaceutico Teva), convocato per un aggiornamento a seguito dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo che ha coinvolto tre stabilimenti presenti in Italia e dell’annunciata chiusura dello stabilimento di Villanterio, in provincia di Pavia.
Per i tre stabilimenti di Rho, Caronno e Santhià, la procedura di licenziamento si concluderà con il ricorso alla volontarietà. Per il sito pavese è invece stata accolta la richiesta del Mimit di ricercare una soluzione industriale alternativa alla chiusura, attraverso l’ingresso di un soggetto terzo.
In merito al processo di ricerca di un acquirente, l’azienda ha riferito di aver individuato e contattato 31 diversi soggetti. Quattro hanno sottoscritto accordi di riservatezza, dei quali uno ha inviato una proposta non vincolante.
Le interlocuzioni sono in corso e saranno ora approfondite per verificarne la concretezza e le prospettive industriali e occupazionali. L’obiettivo del confronto resta quello di individuare una soluzione industriale che consenta di garantire un futuro allo stabilimento di Villanterio e salvaguardare i livelli occupazionali.
Le parti torneranno a riunirsi il 5 novembre al Mimit.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
