Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                “Il 18 febbraio presso il commissariato di Portoferraio si è svolta un’assemblea con i lavoratori della Polizia di Stato, alla presenza di Giovanni Chirico (segretario generale Silp-Cgil Livorno), Antonio Marrocco (segretario generale Silp-Cgil Toscana) e Manuel Anselmi (coordinatore Cgil arcipelago livornese). Durante l’incontro è stato presentato un resoconto dell’attività sindacale degli ultimi dodici mesi, focalizzato sulle criticità organiche e strutturali. In particolare è stato illustrato l’impegno profuso per risolvere annose questioni, affrontate in modo approfondito dal sindacato”:  da Silp-Cgil Livorno.

“Sono stati evidenziati gli incontri con il questore e il prefetto di Livorno, che hanno portato a un forte interesse per la situazione e a una prima risposta in termini di risorse destinate alla messa in sicurezza dell’infrastruttura – aggiunge – È stata inoltre avviata un’azione congiunta tra sindacato, questura e prefettura per l’incremento dell’organico, in diminuzione da anni. L’arrivo di 7 unità, sebbene non risolva completamente la carenza di personale, rappresenta un passo importante per un servizio alla collettività più efficiente e adeguato alle esigenze del territorio”.

“Rimangono tuttavia aspetti critici da affrontare. In primis, la soluzione alloggiativa per il personale, che risente delle difficoltà abitative dell’isola, aggravate dall’aumento demografico legato al turismo, con costi proibitivi. Su questo tema, si sta collaborando con la Cgil provinciale per sviluppare un programma abitativo per tutto il pubblico impiego. Insieme alla confederazione, si sta inoltre risolvendo la questione relativa al costo dei biglietti nave per i dipendenti pubblici, inclusi i poliziotti – prosegue – Il sindacato si è anche impegnato ad avviare tavoli tecnici per valutare interventi sugli immobili già assegnati alla Polizia di Stato e per trovare soluzioni immediate alle problematiche abitative che il personale neo-assegnato, a partire da maggio, in piena stagione turistica, dovrà affrontare”.

“È fondamentale inoltre creare le condizioni per la stabilizzazione del personale sull’isola, garantendo così il servizio di pubblica sicurezza per tutto l’anno e superando le attuali dinamiche che comportano sprechi di risorse e non assicurano un servizio continuativo ai cittadini”, conclude.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet