Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Pisa, incidente mortale: scambio di salme in ospedale
Torna sotto i riflettori la vicenda dell’incidente motociclistico avvenuto a Pisa lo scorso settembre, nel quale hanno perso la vita Jacopo Gambini, 17 anni, e Leonardo Renzoni, 16. Dopo lo scontro frontale tra le due moto nel parcheggio dello store Ikea, Jacopo è morto sul colpo, mentre Leonardo è stato ricoverato in Rianimazione ed è deceduto due giorni dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Nelle ore successive all’incidente, come riportato dal Corriere Fiorentino, all’interno dell’ospedale si sarebbe verificato uno scambio delle salme: i genitori di Jacopo hanno vegliato per ore il corpo dell’amico, convinti si trattasse del figlio, mentre quest’ultimo si trovava già all’obitorio.
Pisa, l’errore in ospedale e gli accertamenti sull’incidente motociclistico
L’errore è emerso soltanto 48 ore dopo, a seguito di alcuni accertamenti, tra cui il controllo del gruppo sanguigno. A quel punto la famiglia di Jacopo ha presentato una denuncia querela contro l’Azienda ospedaliera per fare luce sulla mancata identificazione iniziale della salma. La struttura sanitaria ha spiegato che la gravità delle condizioni dei due minorenni aveva reso complessa l’identificazione nelle prime fasi, assicurando la piena collaborazione con l’autorità giudiziaria.
Restano aperte anche le indagini sulla dinamica dell’incidente: se in un primo momento si era ipotizzato che i due ragazzi stessero effettuando manovre pericolose con le moto, gli inquirenti propendono sempre più per la ricostruzione di un tragico incidente.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet