Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Dalla Pro Loco di Rio</em>

A Rio Elba, domenica 28 dicembre, dalle ore 17, ritorna il tradizionale Presepe vivente.

Le viuzze e i ”carugli” dell’antico borgo tornano ad animarsi per ricreare la suggestiva atmosfera e la magia di quella Notte Santa. Tantissimi figuranti faranno rivivere le logge, gli anfratti e le cantine per rappresentare quella che doveva essere la vita e la società di duemila anni fa a Betlemme.

Seguendo un percorso che, oltrepassata la chiesa parrocchiale, dei Santi Giacomo e Quirico Martire, salirà fino alla parte più alta del paese, “il Buchino”, i visitatori avranno occasione d’incontrare suggestivi personaggi, meravigliarsi davanti a botteghe e utensili di altri tempi, lasciarsi sorprendere da suoni e aromi che sembrano venire fuori dalle pietre.

Lasciandosi affascinare da questo susseguirsi di emozioni, si ritroverà davanti al luogo che ispira e motiva tutto il percorso, la capanna della Natività. A concludere questa esperienza, preparata con entusiasmo e convinzione da tutto il paese, compresi i giovani, veri ispiratori di questa iniziativa, i visitatori troveranno un ambiente caldo, accogliente, che offrirà loro anche un ristoro, un mercato particolare dove ritrovare antiche atmosfere e anche per lasciarsi inebriare da profumi speziati e colori esotici quasi dimenticati.

Sarà un’esperienza emozionale, quella del Presepe vivente di Rio nell’Elba, suggestivo epilogo alla festività Natalizia.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet