Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

<em>Dal comune di Rio</em>
In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” , che si è celebrata il 25 novembre, il Comune di Rio su invito del Soroptimist Isola d’Elba ha aderito all’iniziativa simbolica di “accendere una luce arancione” su un monumento o sulla facciata dell’edificio comunale. L’illuminazione di Piazza Salvo D’Acquisto a Rio Marina resterà attiva dal 25 al 30 di novembre , con lo scopo di contribuire a sensibilizzare la cittadinanza su un tema tanto urgente quanto importante.
Questa giornata è stata istituita nell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione 54/134 del dicembre 1999 e ha dato inizio alla campagna “Orange the World”, che invita governi, istituzioni, associazioni e cittadini a unirsi nella lotta contro tutte le forme di violenza sulle donne, compresa la ” cyberviolenza”.
Il Soroptimist International , che da anni si impegna nella prevenzione della violenza di genere, è promotore di questa campagna. La luce arancione rappresenta un segno di solidarietà e di impegno nella difesa dei diritti delle donne e nella lotta contro ogni forma di violenza.
Soroptimist rende noto inoltre che i Carabinieri di Portoferraio hanno aderito al progetto “Una stanza tutta per sé”, un’iniziativa che offre alle donne vittime di violenza un luogo sicuro e protetto, dove poter ricevere supporto e assistenza. Questa adesione è un altro segno concreto dell’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla violenza di genere e nel garantire alle donne la protezione e la dignità che meritano.
La partecipazione a questa iniziativa da parte del Comune di Rio vuole contribuire a diffondere un forte messaggio di solidarietà e di impegno collettivo, rafforzando la lotta contro ogni forma di violenza e promuovendo un cambiamento positivo nella nostra comunità.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet