Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da un’insegnante della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe Nuovo </em>

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe Nuovo desiderano esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco di Portoferraio e al Panificio Nocentini per la preziosa accoglienza riservata ai nostri bambini durante le recenti uscite didattiche dedicate alla scoperta dei mestieri.

Lunedì 10 novembre i bambini sono stati ospiti del Panificio Nocentini, dove hanno potuto mettere “le mani in pasta” e scoprire i segreti dell’antica arte della panificazione. Un ringraziamento speciale va al panettiere Nicola, che con pazienza e professionalità ha mostrato ai nostri alunni come nasce il pane, guidandoli nella preparazione dell’impasto e raccontando il valore di un lavoro che unisce tradizione, impegno e passione.

Alla famiglia Nocentini e al personale del Panificio rivolgiamo un sentito grazie per l’accoglienza e per il rinfresco offertoci. Mercoledì 19 novembre i nostri alunni hanno avuto l’opportunità di visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Portoferraio, dove sono stati accolti con grande cura, disponibilità e professionalità. I bambini hanno potuto conoscere da vicino i mezzi di soccorso, osservare strumenti e attrezzature e svolgere attività pensate appositamente per loro, che hanno suscitato curiosità, entusiasmo e un profondo senso di ammirazione verso questo importante mestiere. Un grazie di cuore a tutti i Vigili del Fuoco presenti per la gentilezza, l’attenzione e anche per il
graditissimo rinfresco, che ha reso la mattinata ancora più speciale. Queste due uscite didattiche si inseriscono nella nostra programmazione annuale dedicata ai mestieri, un percorso che permette ai bambini di avvicinarsi in modo concreto alle diverse professioni del nostro territorio attraverso esperienze dirette, stimolanti e formative. A tutti coloro che hanno reso possibili queste bellissime giornate, va il nostro più sincero GRAZIE per aver contribuito alla crescita e alla curiosità dei nostri piccoli esploratori.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet