Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti della sottosegretaria a Sport e Giovani Federica Picchi, esponente di FdI, al centro di polemiche per aver rilanciato alcune storie Instagram interpretate come novax. Il testo – presentato dal capogruppo Pd Pierfrancesco Majorino – chiedeva di rimuovere la sottosegretaria dalla giunta. Con voto segreto è stato approvato con 44 voti favorevoli e 23 contrari, con l’apporto di diciannove franchi tiratori nel centrodestra.
Il voto contro Picchi giunge pochi giorni dopo un altro cambio in giunta sempre interno a FdI, con l’uscita dell’assessora al Turismo Barbara Mazzali e l’arrivo di Debora Massari. A nulla è valsa la mediazione di Arianna Meloni, vicina sia a Picchi che a Massari, che ieri – insieme al deputato Giovanni Donzelli – aveva incontrato tutti i consiglieri regionali di FdI.
Picchi era finita al centro delle polemiche per aver ricondiviso sul suo profilo Instagram delle storie del dipartimento di salute americano guidato da Kennedy Jr sulla correlazione tra l’autismo e il vaccino per l’epatite B. Già nella scorsa seduta le opposizioni avevano provato a sfiduciarla con una mozione di censura che, però, non era stata discussa perché non si era raggiunta la maggioranza assoluta del Consiglio regionale.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet