Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
In caso di furto, smarrimento o deterioramento, oppure nel caso in cui non sia stata recapitata, è possibile richiedere una nuova tessera sanitaria. L’emissione di una nuova Tessera Sanitaria (valida come Carta Nazionale dei Servizi CNS o senza microchip) può essere richiesta online, nell’area riservata.
È necessario indicare la motivazione della richiesta:
furto/smarrimento
sostituzione tecnica
mancato recapito al domicilio.
Una volta trasmessa la richiesta, la Tessera sarà inviata al domicilio fiscale, presente in Anagrafe Tributaria, che coincide con la residenza anagrafica del cittadino. È possibile indicare anche un diverso indirizzo a cui si desidera far recapitare la nuova tessera.
Nel caso in cui il cittadino non possa utilizzare il servizio online, può richiedere l’emissione di una nuova Tessera Sanitaria inviando il modulo di richiesta (modello AA4/8 – pdf), insieme a una copia del documento d’identità, via PEC (indirizzi PEC Agenzia). La sottoscrizione del modulo può avvenire anche con firma digitale; in tal caso non è necessario allegare il documento di identità.
In alternativa, la documentazione può essere consegnata presso un qualunque ufficio territoriale, prenotando un appuntamento.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet