Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Il <strong>primo appuntamento</strong> si è svolto nella mattinata di <strong>martedì 26 novembre</strong> presso gli istituti ITCG Cerboni di Portoferraio e ISIS Foresi di Portoferraio dove sono stati distribuiti i 100 libri donati dalla <strong>Fondazione Acqua dell’Elba</strong> nel contesto del “<strong><a href="https://www.fondazioneacquadellelba.org/it/sezioni/istruzione/28-progetto-libri.html">Progetto Libri</a></strong>”, di cui ¾ scelti dagli studenti, dalle studentesse, dai docenti e dalle docenti dei 2 istituti e ¼ dalla Fondazione Acqua dell’Elba su un tema che varia di anno in anno. Per l’AS 2024-25 il tema scelto è stato quello dell’Intelligenza Artificiale e della sua corretta e proficua applicabilità nel quotidiano.
Terminata la cerimonia di consegna dei libri, si è dato il via al “Project Work” di quest’anno, anch’esso incentrato sull’IA. In entrambe le scuole, 2 classi si sfideranno nella preparazione di un debate sul tema dell’IA, sfruttando uno o più dei libri donati sull’argomento. Il dibattito finale si terrà a fine anno scolastico.
L’IA è stata protagonista anche del secondo appuntamento in programma nel pomeriggio. In questo caso i beneficiari e le beneficiarie della donazione di libri sono stati i dipendenti e le dipendenti di Acqua dell’Elba, sempre sul tema dell’IA. A seguire, una lectio a cura del prof. Guido di Fraia, che ha aiutato la platea a meglio comprendere le sfide e le opportunità dell’IA nel lavoro di tutti i giorni.
Il prof. Di Fraia è professore Associato presso l’Università IULM di Milano, e Prorettore IULM all’Innovazione e alla Comunicazione, oltre che Founder e CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale “IULM AI Lab”. Docente di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale, è Coordinatore dell’indirizzo di Digital Marketing del corso di laurea Magistrale in Marketing Consumi e Comunicazione della stessa Università. Ideatore e responsabile scientifico del Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication e del Master IULM DMBA – Data Management & Business Analytics. Svolge da sempre attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale per aziende e pubbliche amministrazioni.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet