Corso di rianimazione di base BLS-D e manovre di disostruzione delle vie aeree per adulto, bambino e lattante, per personale laico.
Il corso di rianimazione cardio-polmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore per non Sanitari è indirizzato a tutta la popolazione anche se non opera nel settore dell’emergenza sanitaria.
Il corso permette di gestire una situazione potenzialmente fatale, non essendo a conoscenza di alcuna nozione di medicina o di soccorso in generale.
Finalità del Corso BLSD non SANITARI:
- Acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le linee guida American Heart Association/ IRC
- Saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio
- Saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio
- Acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche.
Svolgimento del Corso BLSD non SANITARI:
Il corso BLSD non SANITARI è composto di una parte teorica di 2 ore di lezione e di una parte pratica di 4 ore con addestramento su manichino (1 sola giornata).
Certificazione rilasciata
- Brevetto esecutore ADULTO e PEDIATRICO
- Riconosciuto dalla REGIONE, dal 118 e dal Ministero della Salute.
Valido per:
- Domanda di arruolamento Forze Armate – VFP1 (LADDOVE PREVISTO DAL BANDO QUALE TITOLO) e personale operante nelle forze armate
- Personale operante nel contesto di Società Sportive, sia professionistiche che dilettantistiche DECRETO BALDUZZI
- Personale appartenente a Compagnie, Enti, Ditte, Associazioni, ecc. ove vi sia un elevato afflusso di utenti (aerei ed aeroporti, navi e stazioni marittime, treni e stazioni ferroviarie, metropolitane, stadi, ipermercati, centri commerciali, hotel, ecc.
- Scuole, palestre, assistenza nelle manifestazioni pubbliche
- Assistenza ai bagnanti
Costo del servizio: 120,00€/persona – 50,00€/persona per almeno 20 iscritti
PRENOTA CHIAMANDO LO 0586.1836293 o 389.5778214