Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest</em>

La dottoressa Valentina Svelto, dirigente psicologa con esperienza professionale di alta specializzazione in ambito socio-sanitario, già referente del gruppo operativo zonale Elba “Salute mentale Adulti DS e DI”, è stata nominata responsabile dell’Unità Funzionale Consultoriale dell’Isola d’Elba (Del. 699/2025). La nomina a decorre dal 1° luglio 2025, avrà durata quinquennale e prevede la possibilità di rinnovo.

Valentina Svelto è originaria di Firenze, nel 2004 si è laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Firenze e specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale alla Scuola C.S.A.P.R. di Prato. Dopo la laurea, e per tutto il periodo di specializzazione, ha svolto il tirocinio formativo nel centro di psicoprofilassi e fisiologia ostetrica del dipartimento materno infantile di Careggi dove si è occupata di sostegno alla genitorialità nel periodo perinatale e nel disagio psichico, partecipando anche a progetti nell’ambito della salute mentale e del sostegno allo sviluppo delle competenze genitoriali nelle situazioni problematiche.

Successivamente ha collaborato con l’Agenzia Regionale della Sanità e con il Meyer in alcuni studi di coorte di nati gravemente prematuri.

Dal 2018 è dirigente psicologa a tempo indeterminato all’Elba prima al SERD e poi alla salute mentale adulti, infine nel 2024 le è stato conferito l’incarico professionale di “referente Gruppo operativo zonale salute mentale adulti.

“Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia – sottolinea Valentina Svelto – Questo incarico rappresenta un passo importante sia a livello professionale sia personale e sarà mia premura svolgerlo con il massimo impegno e la massima dedizione, mettendo a frutto l’esperienza maturata negli anni nei vari servizi dove ho avuto l’opportunità di lavorare. Credo fermamente nell’integrazione, nella cooperazione e nel lavoro di rete ed il mio obiettivo sarà quello di lavorare in stretta sinergia con le varie figure professionali e con i vari servizi, valorizzando le competenze di ognuno per garantire il benessere e la cura della persona e delle famiglie”.

“Siamo lieti – ha ammesso la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – di affidare alla dottoressa Svelto la responsabilità della U.F. Consultoriale dell’Elba. Il suo percorso professionale e la competenza dimostrata rappresentano una garanzia per la qualità dei servizi consultoriali offerti nel territorio. La continuità e la valorizzazione delle risorse umane sono elementi chiave per una sanità territoriale sempre più vicina ai bisogni delle persone. Con l’occasione ringrazio nuovamente la dottoressa Maria Antonietta Ienco, responsabile per molti anni del Consultorio elbano che ha recentemente raggiunto il meritato traguardo della pensione. A nome di tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest auguro buon lavoro alla dottoressa Svelto, con la certezza che la sua professionalità e competenza sapranno offrire un importante contributo al consolidamento e allo sviluppo dei servizi consultoriali dell’Isola d’Elba”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet