Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

“La situazione della manutenzione delle strade a Portoferraio e all’isola d’Elba è uno dei problemi più importanti da risolvere, nell’immediatezza per garantire ai residenti condizioni di sicurezza accettabili, ma anche in prospettiva della stagione estiva, per lo stato di manutenzione del manto delle strade provinciali davvero inaccettabile”. Così il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha lanciato l’allarme sulla condizione delle infrastrutture viarie locali, sottolineando l’urgenza di un intervento concreto.
Il primo cittadino ha riconosciuto l’importanza delle segnalazioni ricevute, in particolare da Bene Comune attraverso un’interpellanza, spiegando che la questione rientra tra le priorità su cui l’amministrazione sta lavorando. “Stiamo costruendo il bilancio preventivo 2025/2027, affrontando nel frattempo l’emergenza quotidiana delle buche e degli avvallamenti provocati dalle piogge” ha dichiarato Nocentini, annunciando che le priorità degli interventi saranno comunicate in consiglio comunale.
Se per la viabilità comunale l’amministrazione ha in programma una strategia d’azione, la situazione delle strade provinciali appare più complessa. Il sindaco ha evidenziato criticità significative lungo il tratto fra Procchio e San Martino, nonché in direzione Porto Azzurro verso Bivio Mola, con punti particolarmente compromessi all’Acquabona e alla Valdana.
Per far fronte all’emergenza, Nocentini ha annunciato la volontà di sollecitare un intervento straordinario della Provincia di Livorno, ritenuto indispensabile per garantire sicurezza e decoro stradale in vista dell’arrivo dei turisti. “Ne parlerò con i colleghi sindaci nel corso della riunione della Gestione Associata della Promozione Turistica che si svolgerà lunedì mattina” ha concluso.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet