Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Askatasuna, concluso a Palazzo Chigi il vertice sulla sicurezza. Meloni: “Provvedimenti in arrivo in settimana, appello a Schlein per una collaborazione istituzionale”
La riunione convocata a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per fare il punto sulle nuove norme del decreto sicurezza, dopo gli scontri avvenuti a Torino durante la manifestazione per il centro sociale Askatasuna, si è conclusa dopo poco più di un’ora.
Secondo quanto emerso, il governo starebbe mettendo a punto dei provvedimenti sulla sicurezza che saranno “esaminati dal Consiglio dei ministri previsto questa settimana”, come confermato dal presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri. Nel corso del vertice, la premier Giorgia Meloni e il governo hanno ribadito il pieno sostegno alle forze dell’ordine e, anche alla luce delle dichiarazioni della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, hanno rivolto “all’opposizione un appello a una stretta collaborazione istituzionale”.
I capigruppo di maggioranza hanno ricevuto mandato di proporre a quelli di opposizione la presentazione di una risoluzione unitaria in tema di sicurezza, “che potrebbe essere votata già questa settimana in occasione delle relazioni del ministro Matteo Piantedosi”, come riferisce una nota di Palazzo Chigi dopo la riunione “per fare il punto sui recenti gravi episodi di violenza contro le forze dell’ordine e sui provvedimenti da adottare a garanzia della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico”.
Tajani: “Fermare gli ultrà politici”
Al vertice hanno preso parte i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani (collegato da Palermo), il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, quello della Difesa Guido Crosetto, insieme ai sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari. Presenti anche i vertici delle forze dell’ordine, tra cui il capo della Polizia Vittorio Pisani, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo e il comandante generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro.
Collegato da Palermo il Ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha parlato della necessità di “impedire ai più violenti di andare alle manifestazioni”, così come “si impedisce agli ultrà violenti di andare allo stadio”. “Bisogna impedire agli ultrà politici violenti di partecipare a manifestazioni per garantire la sicurezza dei cittadini, dei beni, dei commercianti e dei carabinieri poliziotti e finanzieri ai quali va ancora la nostra solidarietà”, ha detto Tajani. Le norme dovranno comunque “garantire la libertà di manifestazione“, limitando però “gli estremisti più violenti”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet