Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Sabotaggi: 20enne arrestato, aveva messo delle pietre sui binari rimosse dai carabinieri prima dell’impatto con un Frecciarossa
Sono stati i Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme ad evitare in extremis l’impatto con un Frecciarossa che stava sopraggiungendo in stazione, subito dopo aver arrestato un 20enne imolese sorpreso nei pressi della linea ferroviaria ‘Ancona–Piacenza’ a piazzare alcune pietre sui binari. Il giovane, un impiegato incensurato, è finito in manette per attentato alla sicurezza dei trasporti e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio risale a ieri pomeriggio, quando un cittadino ha segnalato la presenza del ragazzo accovacciato nei pressi della linea ferroviaria a Castel San Pietro Terme. All’arrivo del treno regionale veloce 17510 partito dalla stazione di Imola e diretto a Bologna, l’uomo ha udito uno scoppio e visto una nube di polvere che faceva pensare a un impatto tra il convoglio e qualcosa posizionato sulle rotaie: l’impatto con alcune pietre posizionate sul binario ha costretto il treno ad arrestare la marcia per effettuare approfonditi controlli sui sistemi di sicurezza comportando mezz’ora di ritardo e il rallentamento di tutti i convogli in transito.
Il 20enne intanto ha posizionato altre 30 pietre su ciascuna rotaia per tentare un secondo attentato alla sicurezza dei trasporti che non c’è stato solo grazie all’intervento di una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno provveduto a bloccare il giovane che stava scappando in sella a una bicicletta e si sono precipitati a rimuovere le pietre dai binari evitando così l’impatto con un Frecciarossa che stava sopraggiungendo. Il giovane è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Imola per ulteriori approfondimenti investigativi, in attesa di essere accompagnato in carcere, come disposto dalla Procura di Bologna che sta coordinando le indagini.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE NEWS
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet