Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Nella giornata di martedì 22 luglio sarà inaugurata l’installazione di una ruota panoramica sul lungomare delle Ghiaie di Portoferraio. Una attrazione turistica a costo zero per l’amministrazione comunale, posizionata nel luogo simbolo dell’estate portoferraiese, la spiaggia più frequentata della città.
“La ruota panoramica di Portoferraio – fa sapere il sindaco Tiziano Nocentini – è una installazione che non costa un euro al Comune; è alta 28 metri e può portare fino a 116 passeggeri. E’ stata rilasciata una autorizzazione temporanea fino al 15 settembre e la struttura rispetta le normative di sicurezza previste per questo tipo di installazioni, essendo dotata di tutte le autorizzazioni necessarie, comprese quelle per l’accesso ai disabili. A nostro avviso, offrirà ai nostri concittadini e ai nostri ospiti un punto di vista privilegiato sulle bellezze storiche e naturalistiche della città. E’ una delle poche cose che possiamo permetterci per regalare qualcosa di diverso dal solito ai nostri concittadini e ai nostri ospiti e crediamo che il nostro sforzo per portarla a Portoferraio verrà apprezzato”.
“A proposito delle critiche che già da tempo appaiono sui social e sulla stampa on line – continua il sindaco di Portoferraio- ricordo che le ruote panoramiche sono attrazioni turistiche presenti ovunque in Toscana, per permettere di godere della vista e delle bellezze delle nostre città, non solo paesaggistiche ma anche storiche. Da Firenze a Pisa, da Follonica a Piombino, da Viareggio a Camaiore, da Pontedera a Pietrasanta, a Orbetello: ricordo ancora di aver letto sui giornali nel 2023 dell’inaugurazione dell’allora sindaco fiorentino Dario Nardella con tanto di taglio del nastro alla Fortezza da Basso”.
“Concludo con una battuta trovata sui social, in mezzo a tante amenità e a tanti commenti faziosi e carichi di cattiveria: ‘Siamo talmente abituati al nulla che c’è sempre stato a Portoferraio che come fanno qualcosa non ci fidiamo… Chissà, magari funziona’. Noi ne siamo certi – afferma Tiziano Nocentini – perché crediamo di dover cambiare qualcosa in questa città, come avevamo promesso in campagna elettorale. E lo faremo, nonostante l’accanimento degli odiatori di professione che scriverebbero qualsiasi cosa pur di non farci fare niente, ma soprattutto nonostante il freno a mano tirato della macchina amministrativa comunale a causa dei debiti che ci sono stati lasciati in eredità”.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet