Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Da Infoelba </em>
Come possono gli operatori turistici dell’Isola d’Elba raggiungere i viaggiatori globali e trasformare le proprie offerte in esperienze prenotabili con un click? Per rispondere a questa e altre domande Regiondo, leader europeo per i software di prenotazione, Infoelba, portale di riferimento per le vacanze all’Isola d’Elba, e GetYourGuide, la principale piattaforma per la prenotazione di tour e attività, uniscono le forze per un evento formativo gratuito: “Playbook 2026 – Elba Edition: Strategie pratiche per vendere meglio e guadagnare di più”.
L’incontro si terrà mercoledì 29 ottobre 2025, dalle 11:00 alle 14:00, presso la Sala Nervi (ex Gattaia) a Portoferraio. L’evento è stato realizzato su misura per tutti i professionisti e gli imprenditori del settore turistico che desiderano far crescere il proprio business analizzando trend, best practice e le strategie più efficaci per aumentare la propria visibilità online.
Il mondo del turismo è in continua evoluzione, con “modern explorer” sempre più digitali, esigenti e alla ricerca di esperienze autentiche. L’evento fornirà le chiavi per comprendere e intercettare questa nuova domanda. I partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche su come ottimizzare la propria presenza sulle OTA (ovvero le agenzie di viaggio online), e su come un sistema di prenotazione come Regiondo possa semplificare la gestione e massimizzare le vendite.
“L’Isola d’Elba è un gioiello con un potenziale enorme,” afferma Tommaso Peduzzi, Head of Sales EMEA di Regiondo. “Il nostro obiettivo è fornire agli operatori locali gli strumenti e le conoscenze per competere su un mercato globale, accompagnandoli con efficacia nella transizione digitale. Questo meetup è un’occasione concreta per capire come ottimizzare la propria offerta, intercettare nuovi segmenti di domanda e aprirsi a mercati finora poco esplorati.
Durante l’incontro mostreremo come analizzare e adattare la propria strategia di pricing per restare competitivi, migliorare i margini e utilizzare al meglio gli strumenti digitali come i booking system e le OTA. L’Isola d’Elba ha ancora un grande potenziale inespresso nel mercato delle in-destination tours & activities, e iniziative come questa vogliono aiutare gli operatori locali a valorizzarlo pienamente, trasformando la ricchezza dell’offerta territoriale in esperienze facilmente prenotabili e visibili a livello internazionale.”
L’agenda dell’evento prevede un’analisi approfondita dei trend 2026, con un focus sul profilo del nuovo viaggiatore e sui dati più aggiornati per il mercato italiano. Verranno presentati casi di studio di successo che illustrano come fornitori di esperienze, DMO e OTA possano collaborare per il successo dell’intera destinazione.
“La collaborazione tra fornitori locali e piattaforme globali è la chiave del successo,” dichiara Francesca De Falco, Regional Manager di GetYourGuide. “Durante l’incontro, mostreremo attraverso esempi pratici come valorizzare le proprie attività su GetYourGuide per attrarre un pubblico internazionale. Vogliamo aiutare gli operatori dell’Elba a raccontare e vendere le loro unicità al mondo intero.”
Agenda dell’evento:
11:00 – 11:30: Benvenuto e Introduzione a cura di Tommaso Peduzzi (Regiondo)
11:30 – 12:00: Il Mercato delle Esperienze e il “Modern Explorer” con Andrea Aquilanti (GetYourGuide)
12:00 – 12:15: Coffee Break e networking
12:15 – 12:45: Strategie di Successo: Case study su GetYourGuide con Andrea Aquilanti
12:45 – 13:15: Strategie di Successo: La ricetta di Regiondo con Francesca Vitali (Regiondo) e Franco De Simone (Infoelba)
13:15 – 14:00: Aperitivo di networking
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si consiglia la registrazione per assicurarsi un posto.
Per prenotazioni e maggiori informazioni: https://rgn.do/elba25
Su Regiondo
Regiondo è il sistema di prenotazione leader in Europa per tour, attività ed esperienze. La soluzione software all-in-one aiuta oltre 8.000 operatori in più di 42 paesi a gestire le prenotazioni online, vendere biglietti tramite il proprio sito web e connettersi alle principali OTA internazionali.
Su GetYourGuide
GetYourGuide è la piattaforma di booking leader per esperienze di viaggio indimenticabili. I viaggiatori possono utilizzare GetYourGuide per scoprire e prenotare le migliori attività in qualsiasi destinazione, dalle visite guidate alle attrazioni più famose.
Su Infoelba
Infoelba è il portale online di riferimento per la vacanza all’Isola d’Elba. La piattaforma permette ai viaggiatori di scoprire, pianificare e prenotare ogni aspetto del proprio soggiorno, dalla scelta dell’alloggio alla prenotazione del traghetto. Grazie a una profonda conoscenza del territorio, Infoelba offre la più completa guida digitale all’isola, connettendo efficacemente i turisti con le strutture e gli operatori locali.
Gli speaker dell’evento
Tommaso Peduzzi | Head of Sales EMEA @Regiondo
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del turismo e delle esperienze, Tommaso guida le strategie di go-to-market e lo sviluppo di prodotto per Regiondo. Specializzato in modelli di distribuzione, ha lavorato al fianco di alcune delle principali DMO europee e di centinaia di operatori, accompagnandoli nella transizione digitale e nell’ottimizzazione della loro presenza commerciale.
Andrea Aquilanti | Account Executive @GetYourGuide
In GetYourGuide, Andrea si occupa di avviare nuove collaborazioni con fornitori di esperienze, istituzioni museali e attrazioni in tutto il Centro-Sud Italia. Con un’esperienza di 7 anni in Expedia Group, è un forte sostenitore del potere di Internet per valorizzare le destinazioni turistiche. Laureato in Economia con un Master in International Management.
Francesca Vitali | Sales Manager @Regiondo
Sales Manager per Regiondo, Francesca vanta un’esperienza consolidata in ambito commerciale. Collabora a stretto contatto con i principali fornitori d’esperienze in Italia, affiancandoli nell’adozione di soluzioni tecnologiche innovative. Sommelier certificata, la sua passione per il mondo enologico le offre una prospettiva unica sul settore turistico.
L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile di formazione e networking, per scoprire i trend di domani, ottimizzare tempo e risorse e far crescere prenotazioni e fatturato.
Franco De Simone | CEO @Infoelba
CEO e fondatore di Infoelba, Franco De Simone vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore del turismo digitale. Pioniere nella promozione online del territorio, ha trasformato Infoelba nel portale di riferimento per l’isola toscana. La sua visione imprenditoriale unisce una profonda conoscenza del mercato turistico locale a una costante spinta verso l’innovazione tecnologica, supportando centinaia di operatori nella transizione digitale.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet