Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Alessandro Bugelli</em>

Finale di stagione decisamente esaltante per l’elbano Luca Specos, protagonista di un’annata intensa che lo ha visto prendere parte a ben dieci appuntamenti tra IRC e Coppa Rally di Zona. A incidere in modo determinante sul bilancio stagionale sono state soprattutto le ultime tre gare disputate – Colline Metallifere, Scandicci e Ciocchetto – coincise con il cambio di vettura e il debutto sulla Peugeot 208 R2b, condivisa con il copilota emiliano Lorenzo Fratta.

Un trittico di appuntamenti che ha fruttato tre podii di categoria, culminati nella vittoria di categoria conquistata al 34° Rally Il Ciocchetto, in provincia di Lucca, lo scorso fine settimana. Un successo tutt’altro che scontato, arrivato al termine di una gara particolarmente impegnativa, caratterizzata da un fondo stradale reso insidioso dalle condizioni di scarsa aderenza e dalla continua presenza di umidità.

In un contesto tecnico e climatico al limite, il portacolori della Scuderia DueEffe ha saputo gestire con grande lucidità la vettura preparata da MS Four Racing, impeccabile nell’arco dei due giorni di gara. Dopo un avvio al comando, una “toccata” durante la seconda prova speciale del sabato ha fatto scivolare l’equipaggio in seconda posizione, prima di una rimonta decisa che ha permesso a Specos e Fratta di tornare al vertice della classifica di categoria nel finale finendo anche secondi tra le due ruote motrici (27esimi assoluti).

“Un finale di stagione decisamente esaltante – commenta Luca Specos – diciamo che ci siamo fatti il regalo di Natale, con questa prestazione al Ciocchetto, che non era per nulla scontata. Strade indecifrabili e avversari di alto livello ci hanno tenuti sempre sulla corda ed in più la “toccata” sulla seconda prova ci ha messi in difficoltà. Ma abbiamo saputo reagire bene, credo, abbiamo subito attaccato ed il finale è venuto davvero bene! Ringrazio per la stagione la scuderia, sempre vicina alla mia attività e la MS Four Racing per averci messo a disposizione una grande macchina”.

A impreziosire ulteriormente il weekend lucchese, oltre alla vittoria di categoria, è arrivato anche il successo nello speciale trofeo per la migliore livrea a tema natalizio, riconoscimento da sempre molto ambito nell’iconica cornice del Rally Il Ciocchetto.

Specos e Fratta stanno lavorando da tempo, insieme alla scuderia ed ai partner, alla stagione 2026, che li vedrà di nuovo protagonisti con la Peugeot 208.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet