Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Quotazione oro, i segnali di un forte cambiamento in arrivo
L’oro risale sopra i 4.920 dollari l’oncia a 4.926,45 dollari (+1%) dopo due giorni di cali, mentre i mercati rivalutano la direzione della politica monetaria della Fed. Il governatore della banca centrale Michael Barr ha affermato che i tassi dovrebbero rimanere invariati “per un po’ di tempo” finché l’inflazione non mostrerà progressi verso l’obiettivo del 2%, mentre il presidente della Fed di Chicago, Austan Goolsbee, ha suggerito che ulteriori tagli potrebbero essere possibili entro la fine dell’anno se questa tendenza dovesse continuare.
Gli investitori sono in attesa di ulteriori dichiarazioni della Fed, oltre che dei verbali del Fomc di questa sera e dei dati chiave su Pil e sul Pce in arrivo venerdì, per ulteriori indicazioni. Ma gli analisti scommettono su un forte rialzo del prezzo dell’oro soprattutto. Gli investitori sembrano preparasi a scenari in cui l’economia potrebbe andare male.
E questo cambiamento potrebbe non essere di breve durata: secondo gli analisti tutto dipenderà da quanto dureranno le accresciute tensioni geopolitiche e i timori per l’inflazione a livello globale. Se entrambi dovessero perdurare, gli analisti si aspettano che questa nuova dinamica possa diventare permanente.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet