Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Possati, in rosso la sua società Illumina Film
Non rendeva molto l’attività “cinematografica” di “porno medical” del 42enne veneziano Alessandro Marco Possati, erede della famiglia proprietaria dello storico Hotel Bauer dietro Piazza San Marco, messo ieri agli arresti domiciliari insieme ad Antonio Cirla, medico radiologo, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo.
Possati, infatti, è amministratore e socio unico della Prisma srl che possedeva il marchio “Illumina Film” finito nel mirino degli inquirenti. E proprio lo scorso 24 aprile Possati ha presieduto l’assemblea degli azionisti della società per approvare il bilancio del 2024 chiuso con una perdita di 62mila euro rispetto ai 79mila euro di utile del precedente esercizio, a fronte di ricavi diminuiti anno su anno da 583mila a 326mila euro.
La società di Possati è stata da lui fondata nel 2016 e la carica da lui ricoperta è l’unica oggi in essere, dopo essere stato procuratore della Bauer spa (titolare del citato alberga) e presidente della Zuecca Projects. Prisma, portando a nuovo la perdita segnata nel 2024 ha visto il patrimonio netto scendere a 11mila euro a fronte di debiti per 89mila euro e ha un attivo di 108mila euro, di cui 89mila euro verso lo stesso Possati.
Secondo gli investigatori, a partire dal 2016 i due avrebbero adescato almeno 135 ragazze chiedendo loro, sotto pagamento, di girare video di carattere divulgativo per promuovere una finta clinica di ginecologia. L’offerta, che comprendeva la promessa di un compenso tra i 150 e i 500 euro, sarebbe stata in realtà un pretesto per attirare le donne in uno studio in via Francesco Sforza, a Milano, dove attrici e modelle venivano “sottoposte a visite che, ben presto, divenivano il pretesto” per violenze e video a sfondo sessuale registrate a loro insaputa e senza consenso.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet