Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

                “Allerta arancione in corso, ma situazione sotto controllo grazie al lavoro di chi è impegnato da stamattina” ha dichiarato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, mentre il territorio continua a fare i conti con piogge intense ma, finora, prive di gravi conseguenze.

Dalle 7 di questa mattina è in vigore l’allerta meteo arancione sulla costa e l’arcipelago toscano. A Portoferraio, nonostante alcune zone del centro storico come via del Carburo e Concia di Terra abbiano registrato allagamenti, non si segnalano danni rilevanti né interruzioni alla viabilità o problemi alle abitazioni.

pioggia a portoferraio

L’unità di crisi è operativa fin dalle prime ore del giorno e sta monitorando le aree più sensibili. Sono in corso interventi per facilitare il deflusso delle acque piovane, mentre l’impianto di sollevamento del Carburo è stato verificato e risulta perfettamente funzionante.

L’allerta rimarrà valida fino alle 13, ma si attende il nuovo bollettino della Protezione Civile regionale previsto per le 14, che potrebbe prorogare le misure in vigore. L’ordinanza del sindaco Nocentini ha già disposto per la giornata di oggi la sospensione delle attività educative, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi, dei cimiteri e dei siti turistici comunali.

pioggia a portoferraio

Più critiche le condizioni del traffico in entrata a Portoferraio, congestionato dall’afflusso di turisti in partenza anticipata a causa del maltempo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e la Protezione Civile, impegnati a regolare la circolazione.

“Invito la popolazione a restare a casa e a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari – ha dichiarato Nocentini – e ringrazio tutti coloro che sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina per cercare di tenere la situazione sotto controllo”.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet