Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

“Si apre finalmente una nuova stagione positiva per Portoferraio”: con queste parole il sindaco Tiziano Nocentini ha salutato l’approvazione del Bilancio di Previsione 2025/2027, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 5 giugno. Una decisione che, secondo l’amministrazione, rappresenta un punto di svolta dopo un anno complesso segnato anche da eventi emergenziali.
Nonostante il quadro economico ancora condizionato dallo stato di pre-dissesto, il Comune punta a rilanciare con una programmazione che consenta di realizzare numerosi interventi attesi. Nocentini ha parlato di opere ordinarie e straordinarie, sostenute anche da fondi co-finanziati, da attuare nei prossimi mesi.
Per la prima volta nella storia del Comune, il bilancio approvato prevede uno stanziamento specifico dedicato al bilancio partecipato. Come deciso dalla Giunta il 24 aprile scorso, una parte delle risorse – seppur limitata – sarà destinata a progetti scelti direttamente dai cittadini, in un’ottica di maggiore coinvolgimento e trasparenza amministrativa.
Tra le priorità indicate dall’amministrazione figurano anche i lavori legati alle conseguenze dell’alluvione del 13 febbraio: tra questi, il completamento di asfaltature, la disostruzione dei fossi, la riapertura degli accessi al mare e la sistemazione degli arenili.
Al termine della seduta, il sindaco Nocentini e l’intera giunta hanno rivolto un ringraziamento a tutto il personale comunale e a chi ha contribuito alla redazione degli atti tecnici, sottolineando il lavoro collettivo che ha permesso di raggiungere questo risultato.
“In questo primo anno di amministrazione ne abbiamo davvero viste di tutti i colori – ha concluso il primo cittadino – ma dopo questo primo fondamentale traguardo potremo finalmente cominciare a dare risposte certe ai bisogni della città”.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet