Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                <em>Da Marco Tenucci</em>

Realizzato da Lime Edizioni e diretto dal giornalista Marco Tenucci, il magazine “Nel Blu” racconta la natura dell’Elba, il patrimonio storico-artistico, le attività all’aria aperta e ovviamente il mare, con tanti suggerimenti per chi ha voglia di curiosare, rilassarsi, fare sport ed escursioni, anche fuori stagione, e un’attenzione particolare al turismo responsabile.

Gli argomenti trattati nel nuovo numero sono numerosi e variegati: dal Cammino dei Fari all’astroturismo, un’esperienza affascinante che abbina il trekking con la lettura del cielo stellato; dall’Orto dei Semplici Elbano, tesoro botanico in un luogo di straordinaria bellezza e spiritualità, ai siti più panoramici per osservare il tramonto; dai volti intensi della “Gente dell’Elba” ad un lungo tour alla scoperta delle location in cui è stata girata la fortunata serie televisiva “Le onde del passato”.

Ampio spazio è dedicato al Parco Nazionale Arcipelago Toscano, con un reportage sul Santuario dei Cetacei – area marina protetta istituita da Italia, Francia e Principato di Monaco per tutelare i mammiferi marini e i loro habitat – e un servizio sui rapaci, signori dell’aria che utilizzano le isole dell’Arcipelago come trampolino per le grandi migrazioni verso il sud, seguendo rotte antiche quanto il tempo, che passano anche sopra l’Elba, Capraia, Pianosa. Gli amanti del trekking potranno immergersi nei profumi della Via dell’Essenza, un itinerario in otto tappe tra mare, macchia mediterranea, borghi e paesaggi luminosi. Chi cerca la natura più selvaggia scoprirà l’isola di Montecristo, Riserva Integrale che ha ottenuto il Diploma Europeo delle Aree Protette in virtù del regime di tutela associato ad un programma di sviluppo sostenibile. Un luogo indimenticabile, carico di storia e leggende.

La rivista è distribuita gratuitamente presso: l’Info Park di Portoferraio (viale Elba 2); i punti informativi e i Centri di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Arcipelago Toscano; la Sala della Gran Guardia (piazza Cavour, Portoferraio); l’Aeroporto dell’Elba (via Aeroporto 208, Marina di Campo); sui voli della compagnia aerea Small Fly che collegano Firenze, Pisa e Milano Linate con l’isola d’Elba.

“Nel Blu” è anche sfogliabile online: bit.ly/3UKaOUJ

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet