Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Morto Michael Madsen, uno degli attori simbolo di Tarantino è stato stroncato da un infarto. Aveva 67 anni

Michael Madsen, uno degli attori che per anni ha fatto parte della “squadra” di Quentin Tarantino, è morto all’età di 67 anni per un infarto. Il corpo è stato trovato oggi nella sua casa di Malibu. Madsen negli anni ha preso parte a tutti i film più importanti del regista “pulp” come Le Iene, Kill Bill e C’era una volta a…Hollywood. In carriera ha girato comunque oltre 300 pellicole tra cui anche il celebre Donnie Brasco.

Michael Madsen nasce a Chicago il 25 settembre 1958. Figlio di un autrice di cinema e un pompiere, che divorziarono quando lui aveva solo due anni, iniziò sul grande schermo negli Anni 80 con Wargames – Giochi di guerra. Nel 1991 recita ne Il migliore e successivamente partecipa al biopic di Oliver Stone su Jim Morrison e in Thelma e Lousie. Poco tempo dopo sarebbe iniziato il sodalizio con Quentin Tarantino che è durato più di 25 anni.

“Madsen è una pedina portante del cast. Me lo ha suggerito Keitel dopo aver finito di lavorare con lui su Thelma & Louise”, aveva raccontato il regista in occasione dell’anniversario de Le Iene. “Ero così intimidito dal regista che non sapevo se accettare, se quel ruolo fosse adatto a me – aveva spiegato Madsen parlando della famosa scena in cui balla mentre taglia un orecchio a un poliziotto – Nel copione c’era solo scritto, ‘Mr. Blonde balla maniacalmente attorno al poliziotto’. Che diavolo significa? Poi mi è venuto in mente un passo di James Cagney, glielo avevo visto fare in uno dei suoi film, e ho girato la scena omaggiandolo”.

L’ultima collaborazione tra Madsen e Tarantino è stata con C’era una volta a…Hollywood in cui l’attore ha interpretato il ruolo dello sceriffo della tv Hackett.

Michael Madsen è stato anche poeta e ha avuto una vita privata piuttosto movimentata. Si è sposato infatti tre volte e ha avuto sei figli, di cui uno è morto suicida. Negli anni è stato arrestato più volte per abuso di alcol e violenza domestica. Il suo manager ha rivelato che stava per pubblicare un nuovo libro dal titolo “Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet