Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
<em>Da Mardilibri</em>
Giugno è per noi elbani un mese di reale passaggio dalla lenta e colorata primavera alla frenesia dell’estate ma, come sapete, per Mardilibri ogni mese dell’anno offre incontri, presentazioni, laboratori e collaborazioni diverse.
Per “Parole in clessidra”, 4 date da segnare:
Venerdì 13 giugno, ore 19,00, a Portoferraio, in libreria, sarà nostro ospite Piero Martin, professore ordinario di Fisica sperimentale all’Università di Padova, con il suo libro “Questo è quanto “edito da Laterza. Un libro affascinante, un altro approccio alla fisica quantistica, che è probabilmente la più profonda rivoluzione della scienza e del pensiero moderni. A dialogare con l’autore sarà la sociolinguista e scrittrice Vera Gheno.
Sabato 14 giugno, ore 21,30, a Capoliveri, la stessa Vera Gheno, insieme e Vanessa Roghi, storica e scrittrice, e a Carla Pibia, pedagogista, si confronterà all’interno della rassegna “Autor* in Vantina” – da noi ideata e curata, resa possibile grazie alla volontà del Comune di Capoliveri – su un tema a noi caro: “Il linguaggio come strumento politico”. Sarà questo un debutto importante per la rassegna che vi aspetta in P.zza Matteotti, a Capoliveri.
Lunedì 23 giugno, a Capoliveri, una giornata importante per tutte e tutti gli amanti degli animali. Ospite di Autor* in Vantina la veterinaria e scrittrice Monica Pais, diventata famosa ai più per il caso del cane Palla. Alle 18,30, presso il Cinema Teatro “Flamingo”, la proiezione del documentario “Altri animali”, regia di G. Votano. A seguire, alle ore 21,30, in P.zza della Vantina, sede consueta dei nostri incontri, la dott.ssa Pais, insieme al marito e veterinario Paolo Briguglio e a Michele Barsotti, veterinario elbano, si confronteranno sul tema: “Anima Animale”.
Una doppietta, poi, per “Parole in clessidra”, in libreria, a Portoferraio, con due libri molto legati al territorio che coinvolgeranno le emozioni di molti di noi:
Martedì 24 giugno, alle ore 19,00, “Viaggio lungo la costa”,di Marino Garfagnoli, edito da Betti: una guida scritta con passione, per trasmettere sensazioni e percezioni. Giampiero Sammuri, Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, dialogherà con l’autore. Seguirà piccolo aperitivo.
Mercoledì 25, sempre alle ore 19,00, “Memorie di una maestra”, edito da Il Foglio, un prezioso editore indipendente piombinese, scritto dalla cara maestra Lia Franca. Molti dei presenti torneranno bambini e bambine grazie anche alle parole di Chiara Marotti, maestra, che guiderà con il sorriso che la contraddistingue questa presentazione corale.
Sabato 28, sempre per “Parole in clessidra”, in libreria, alle 19,00, “Ricordati di ballare”, edito da Bastogi. L’autrice, Silvia de Bassa, avvocata modenese, ha una stretto legame con l’Elba e ha fortemente voluto raccontarci questa storia, che porta con sé molto di ognuna e ognuno di noi. Dialogherà insieme a noi Marco Campanini, farmacista che da molti anni ormai vive sulla nostra isola, grande amico dell’autrice.
Lunedì 30 giugno, alle 21,00, in libreria, ultimo appuntamento del mese, dedicato all’infanzia, con un bellissimo e colorato laboratorio di lettura e gioco dedicato al mare intitolato proprio “La voce del mare”, di Gianni Rodari, con Teresa Rossi e Francesca Lirussi, da sempre impegnate nella crescita letteraria e culturale dei nostri bambini e bambine.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet