Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

image

                Il Comune di Marciana ha ufficialmente aderito alla Comunità Energetica Rinnovabile di Area Vasta, un’iniziativa della Provincia di Livorno finalizzata alla produzione e alla condivisione di energia da fonti rinnovabili. Il progetto punta a coinvolgere cittadini e imprese, offrendo vantaggi economici e ambientali. La manifestazione di interesse deve essere presentata entro il 14 febbraio.

La Comunità Energetica Rinnovabile (CER) riunisce produttori e consumatori di energia pulita, promuovendo un sistema virtuoso di condivisione. Possono partecipare privati con impianti fino a 1 Megawatt, produttori-consumatori che usano parte dell’energia prodotta e consumatori senza impianti propri.

La CER sarà istituita secondo la Direttiva 2018/2001/UE, recepita in Italia con il Decreto Legislativo 199/2021. Il territorio coinvolto corrisponde a quello delle cabine primarie di riferimento, con Marciana associata alla cabina AC001E00588.

L’iniziativa mira a incentivare la produzione di energia rinnovabile, ridurre i costi energetici e favorire una gestione collettiva delle risorse, con benefici per l’ambiente e la comunità locale.

Per approfondire l’argomento, sabato 8 febbraio alle ore 11.30, presso la Sala consiliare del Comune di Marciana, si terrà un incontro aperto al pubblico. Saranno illustrati i vantaggi del progetto e risposte alle domande dei cittadini.

I dettagli dell’iniziativa e i moduli per la manifestazione di interesse sono disponibili sulla home page del sito del Comune di Marciana al seguente link: https://www.comune.marciana.li.it/portal/web/guest/w/cer-di-area-vasta-anche-marciana-aderisce

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet