Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Nella cornice VicenzaOro, il salone Internazionale della Gioielleria e dell’Orologeria in partenza domani venerdì 16 gennaio, sarà presentato in anteprima “Storia dell’orologeria italiana” del Prof. Ugo Pancani, trainer della Fondation Haute Horlogerie di Ginevra, un volume che ripercorre otto secoli di tradizione e innovazione del settore.
Tra i marchi messi uno spazio particolare è dedicato a Locman, simbolo dell’orologeria italiana contemporanea. L’azienda dell’Isola d’Elba, guidata dal fondatore Marco Mantovani, è stata pioniera nell’uso di materiali innovativi, firmando nel 2003 la prima cassa in carbonio al mondo realizzata in Italia.

Il libro racconta anche la rinascita della manifattura OISA 1937, tornata operativa grazie a un progetto promosso da Locman e altri imprenditori con l’obiettivo di riportare nel Paese la produzione di movimenti meccanici di alta gamma. Da questa iniziativa è nato il calibro 29-50 Cinque Ponti, presentato a VicenzaOro 2022, primo movimento di manifattura “Made in Italy” dell’era moderna.
La rinascita dell’orologeria italiana trova espressione anche nei modelli Locman Montecristo, mentre l’Isola d’Elba, citata nel volume, diventa simbolo di un Made in Italy che unisce territorio, cultura e ricerca.
Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet